Con centinaia di barche in mostra, e dopo che le restrizioni dovute alla pandemia da Covid 19 avevano impedito la partecipazioni dei grandi espositori internazionali, il Fort Lauderdale International Boat Show è tornato in questo 2022 (dal 26 al 30 ottobre) più grande e spettacolare che mai. Organizzato dalla Marine Industries Association of South Florida (MIASF) e prodotto da Informa Markets, il FLIBS presenta più debutti mondiali degli Stati Uniti su una superficie di quasi tre chilometri quadrati in sette aree espositive tutte comodamente collegate via acqua e via terra.
Tra le tradizionali location il Broward County Convention Center che ospiterà il meglio tra barche e attrezzi da pesca, Las Olas Marina, Hall of Fame Marina, Hilton Fort Lauderdale Marina, Bahia Mar Yachting Center e Pier 66 Marina, sede del Superyacht Village, l’area deputata all’esposizione degli yacht più grandi e dei cantieri navali più importanti.
Le novità dal FLIBS 2022
Tra le tante novità e i debutti che Fort Lauderdale ospiterà durante la 63esima edizione del suo Boat Show anche molti marchi italiani che, ancora una volta, non mancano di sottolineare l’importanza della nautica Made in Italy.
Dunque tra i tanti espositori provenienti da tutto il mondo, non possiamo fare a meno di menzionare realtà di assoluta eccellenza come Viareggio Superyachts, Benetti, Baglietto, Sanlorenzo e Ferretti Group.
Come in tutti i grandi eventi, non possono mancare le proposte per i visitatori che desiderano esplorare il boat show in compagnia di tutta la famiglia. E dunque gli organizzatori hanno pensato a ristoranti e punti di ristoro distribuiti in tutte le aree espositive mentre, per intrattanere i bambini, esperti e animatori proporranno attività divertenti ed educative come laboratori di pesca e di mestieri marinari oltre all’immancabile truccabimbi.
Per i visitatori che desiderano un’esperienza extra lusso, invece, la Windward VIP Experience dà la possibilità di approfittare dell’open bar, di un servizio taxi effettuato da tender di lusso e di visitare alcuni dei super yacht più notevoli. Alcune tariffe, inoltre, prevedono la partecipazione a un evento serale con sfilate di auto d’epoca e intrattenimento dal vivo.
Nell’AquaZone, infine, si potrà provare il brivido di cimentarsi negli sport acquatici più divertenti e provare moto d’acqua, kayak, SeaBob e tavole da surf.
Cover photo courtesy Informa Markets