fbpx
Wellness

Foot Relax: recensioni e opinioni per la soletta contro il mal di schiena

Foot relax
Scritto da Serena Serra

Foot Relax è una soletta ortopedica che promette di migliorare condizioni come il mal di schiena. Ma funziona? Qui recensioni e opinioni sul plantare.

Prima o poi, capita (quasi) a tutti. Stiamo parlando del mal di schiena che, anche se quasi sempre si risolve in fretta, a volte può cronicizzarsi facendo riapparire il dolore quando meno ce lo aspettiamo.

Le cause, ovviamente, possono essere moltissime, e la risposta definitiva può essere data solo da un medico. Nei casi in cui, però, la responsabile del disagio è la postura, può essere utile ricorrere a una soletta o a un plantare.

Perché ho mal di schiena?

La colonna vertebrale è una struttura molto complessa e le cause del mal di schiena possono essere moltissime. Quello che è certo, però, è che il dolore lombare è spesso molto forte e con una risposta ai farmaci spesso poco efficiente.

Questo dolore può frequentemente portare ad assumere posture scorrette e, di conseguenza, un irrigidimento muscolare che può avere come risultato anche quello di camminare con fatica, poggiando male i piedi e creando danni ulteriori.

Ho mal di schiena, può essere utile un plantare?

Foot Relax

Dopo aver terminato l’eventuale terapia farmacologica prescritta dal medico, per risolvere il mal di schiena è indispensabile inserire nella propria routine quotidiana alcune buone abitudini per impedire la recidiva del dolore.

Tra queste pratiche, oltre a uno stile di vita sano e a eventuali sedute di fisioterapia, può essere utile inserire l’utilizzo di un plantare come Foot Relax, soletta ortopedica che può aiutare la deambulazione in caso di dolore lombare anche cronico.

Cos’è il plantare contro il mal di schiena?

Foot Relax

Leggero e confortevole, la soletta contro il mal di schiena Foot Relax funziona sostenendo l’arco plantare e riducendo fatica e dolore grazie alla sua capacità di sostenere efficacemente la pressione che il nostro corpo esercita sul piede.

Per ottenere questi risultati, il plantare sfrutta l’alta densità dei materiali che lo compongono ovvero il lattice e il gel siliconico PSD, una sostanza che funziona assorbendo gli urti e redistribuendoli efficacemente per evitare il dolore causato da condizioni infiammatorie come la tallonite e la borsite.

Opinioni e recensioni della soletta Foot Relax

L’uso del plantare Foot Relax, ovviamente, non prescinde dal rivolgersi a un medico per trattare condizioni patologiche, ma può comunque essere un valido aiuto in molte situazioni di disagio causato dal dolore.

Abbiamo raccolto alcune opinioni e recensioni di chi l’ha provato.

Paolo, 45 anni: “Sono uno sportivo e pratico assiduamente running e crossfit. Gli urti col suolo mi avevano procurato sollecitazioni ai tendini con infiammazioni diffuse. Ero molto dispiaciuto, ma da quanto è provato le solette Foot Relax sono rinato. Sono tornato alla mia pratica sportiva, il prodotto è versatile e indistruttibile. Le lavo ogni volta che posso e sono sempre uguali. Da provare”.

Antonella, 53 anni: “Da molti anni sono affetta da una protrusione discale che mi genera inteso dolore al nervo sciatico. Non sapevo più cosa fare ed avevo cominciato a camminare sempre peggio; con il tempo il dolore si è esteso al tibiale e all’arco plantare. Ho provato le solette Foot Relax senza troppa convinzione, ma mi devo ricredere. Da quando le uso il dolore è nettamente diminuito e mi sembra un sogno. Le consiglio davvero a tutti”.

Cover photo originale created by pressfoto – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento