fbpx
Spettacolo

5 cose che non sapevi su Cucine da Incubo Italia

Ecco tutto quello che avresti voluto sapere su Cucine da Incubo Italia!

Cucine da Incubo Italia è un programma televisivo culinario che va in onda sui canali Sky. Il conduttore del programma è lo chef Antonino Cannavacciuolo, lo scopo di quest’ultimo è quello di dare una mano ai ristoranti di tutta Italia a non chiudere e cercare di aiutarli per quanto riguarda l’organizzazione del locale.

Da dove viene Cucine da Incubo Italia?

Cucine da incubo Italia deriva da un altro format a cui ha dato ispirazione ovvero Kitchen Nightmares. Il programma, bene o male è lo stesso, lo scopo è quello di assistere i ristoratori, i quali hanno bisogno di una mano per continuare la loro attività.

Il conduttore della versione inglese/americana è Gordon Ramsay, con il suo carattere esuberante e aggressivo, cercherà in tutti i modi di rivoltare lo stile del ristorante, il menù, la cucina e la disposizione dei vari compiti di tutti quelli che ci lavorano.

Chi è Antonino Cannavacciuolo?

Antonino Cannavacciuolo nasce nel 1975 a Vico Equense in provincia di Napoli. Ha studiato nella scuola alberghiera, dopo di che ha cominciato subito a lavorare al Grand Hotel Quisisana situato a Capri. Lì incontrerà Gualtiero Marchesi che da lì, a poco a poco, diventerà il suo mentore, il quale gli insegnerà tutto il necessario per diventare un grande e famosissimo chef.

All’età di 24 anni il suo sogno si realizza, infatti diventa chef presso il ristorante di un hotel posizionato sul Lago D’Orta che grazie a lui entrerà a far parte del Relais & Châteaux. Durante la sua carriera da chef Antonino Cannavacciuolo è stato gratificato di 4 stelle Michelin ma ha anche ricevuto 3 forchette del Gambero Rosso e infine 3 cappelli de L’Espresso.

Nel 2015 e nel 2018 apre rispettivamente il Cannavacciuolo Café & Bistrot a Novara e il Cannavacciuolo Bistrot a Torino, nei quali si potranno assaporare i menù e la cucina di Antonino Cannavacciuolo.

Antonino Cannavacciuolo è sposato? Ha figli?

Cannavacciuolo è un famoso chef ma anche un marito e un padre premuroso e affettuoso. Antonino ha conosciuto Cinzia Primatesta circa 20 anni fa in un albergo dove entrambi lavoravano, è stato subito amore ma vollero aspettare per il matrimonio infatti i due si sposarono nel 2005. Dopo la loro unione sono nati due bellissimi figli: Lisa nel 2008 e Andrea nel 2013.

Come ha cominciato la sua carriera televisiva?

Antonino ha cominciato la sua ascesa in televisione conducendo Cucine da Incubo Italia, dopo di che è diventato giudice a Masterchef Italia insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli e Antonia Klugmann. Nel 2017 conduce “O Mare Mio” e nel 2018 diventa giudice di “Celebrity Masterchef”. Nel 2019 è protagonista del programma “Antonino Chef Accademy”, il quale deve trasmettere a dei suoi allievi tutte le sue abilità e le arti della cucina.

I ristoranti di Cucina da Incubo Italia sono falliti?

Nell’arco delle varie edizioni ci sono stati 62 ristoranti che hanno partecipato a questo programma. Da quanto è emerso 23 dei 62 hanno chiuso per fallimento mentre ci sono circa 10 ristoranti che riescono a rimanere aperti ma da quanto si può vedere nelle recensioni dei singoli locali non hanno una buona media. Insomma, 33 su 62 non hanno seguito i consigli di Antonino Cannavacciuolo.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento