fbpx
Spettacolo

10 cose che non sapevi su Lodovica Comello

Scritto da Patrizia Saolini

Da Violetta a Italia’s Got Talent, Lodovica Comello è un’artista a tutto tondo. Ma è anche una moglie, una mamma e… molto altro! Ecco 10 curiosità su di lei per conoscerla meglio.

Per i fan della primissima ora, Lodovica Comello sarà sempre Francesca della serie TV Violetta. Ma l’attrice e cantante originaria di San Daniele del Friuli è un’artista a tutto tondo, che ha iniziato a calcare i palcoscenici fin da piccola e che con grande grinta e determinazione ha saputo trasformare i suoi sogni in realtà.

Volete saperne di più su di lei? Qui trovate 10 curiosità per conoscerla meglio!

10 curiosità su Lodovica Comello

1. Lodovica Comello è nata il 13 aprile 1990 in Friuli-Venezia Giulia e ha iniziato a studiare danza e chitarra all’età di 7 anni, mentre a 11 ha intrapreso la strada del canto.

2. La giovane artista ha esordito nel 2009 come ballerina e corista ne Il mondo di Patty – Il musical più bello e in seguito ha lavorato anche in Antonella in concerto e nel film Il mondo di Patty – La festa al cinema.

3. La grande occasione per Lodovica è arrivata nel 2011, quando ha superato i casting per una produzione argentina dedicata ai giovanissimi, Violetta. La serie ha avuto un enorme successo e (di fatto) ha lanciato la sua carriera.

4. Per recitare nel ruolo di Francesca, la poco più che 20enne attrice e cantante ha seguito un corso intensivo di spagnolo, ma la fatica è valsa la pena. Lodovica è diventata una protagonista riconosciuta del mondo di Violetta, prendendo parte alla tournée Violetta – Il concerto nelle principali citta del Sud America e girando la webserie Il videoblog di Francesca, e ha ricevuto la nomination ai Kids’ Choice Awards Argentina per l’Attrice televisiva preferita.

5. Violetta ha portato fortuna alla giovane star anche in amore. Sul set della serie, la giovane artista ha conosciuto quello che sarebbe diventato il suo futuro marito, il produttore Tomas Goldschmidt.

6. In un’intervista a Vanity Fair, Lodovica ha rivelato che quella tra lei e il marito è nata come un’amicizia, ma ben presto è diventata una romantica storia d’amore:

Lui mi ha conquistata, letteralmente. All’inizio eravamo amici, anche se io a lui ero piaciuta da subito. Un giorno si è presentato con due biglietti per il concerto degli Aerosmith: ‘Ti va di venire?’. A un certo punto hanno cominciato a suonare I Don’t Want to Miss a Thing, scendeva una pioggerellina leggera, ci siamo abbracciati. Una scena da film.

7. La star di Violetta e Tomas Goldschmidt si sono sposati l’1 aprile 2015 con rito civile nel paese natale di lei, San Daniele del Friuli. Il 16 marzo 2020, i due sono diventati genitori del loro primo figlio, Teo.

8. La giovane artista ha inciso due album, Universo e Mariposa, e di pari passo con la carriera da cantante ha portato avanti quella come attrice. È apparsa nei film Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi, è stata doppiatrice in Monsters University, La principessa e l’aquila e Smallfoot – Il mio amico delle nevi e ha recitato nelle serie TV Un posto al sole (cameo), Romolo + Giuly (cameo) ed ExtraVergine.

9. Lodovica è anche un’apprezzata conduttrice di radio e televisione. In TV ha presentato Italia’s Got Talent, Kid’s Got Talent, Singing in the Car e Mix and Match. Inoltre è stata giudice dello Zecchino d’oro. In radio è stata co-conduttrice di A me mi piace su Radio 105.

10. Nel 2017 ha partecipato al 67esimo Festival di Sanremo con Il cielo non mi basta, classificandosi 12esima.

Photo cover credits: Splash News

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento