fbpx
Spettacolo

10 cose che non sapevi su Joe Bastianich

Scritto da Patrizia Saolini

Temutissimo giudice di MasterChef. Ma anche (soprattutto) imprenditore di grande successo nel mondo della ristorazione. Oltre che musicista e sportivo. Joe Bastianich è un uomo dalle tante passioni e dai tanti talenti!

Imprenditore di successo internazionale. Celebre personaggio TV. Musicista. Sportivo. Joe Bastianich non è solo uno dei giudici “storici” di MasterChef (USA e Italia), ma un professionista a tutto tondo, che con passione, determinazione e carisma è diventato una tra le personalità più conosciute e influenti del mondo della ristorazione e dello spettacolo. E non solo.

Ecco 10 curiosità su di lui per conoscerlo meglio!

10 curiosità su Joe Bastianich

1. Joe Bastianich è nato a New York nel 1968 da due esuli istriani, Felice Bastianich e Lidia Matticchio.

2. La cucina è un “affare di famiglia”. La mamma del giudice di MasterChef è una cuoca famosa ed entrambi i genitori hanno sempre lavorato nel settore della ristorazione. Joe ha iniziato facendo il lavapiatti e il garzone di cucina nel locale dei suoi nel Queens.

3. Prima di intraprendere la strada che lo avrebbe portato a diventare una delle personalità più illustri del mondo della cucina, il futuro giudice di MasterChef e di altri programmi TV di grande successo ha lavorato come agente di borsa a Wall Street.

4. Joe ha aperto il suo primo ristorante a Manhattan con i genitori. Il Becco è diventato rapidamente un locale famoso ed è apparso anche nelle serie TV Beverly Hills 90210 e Friends. Da quel momento, la carriera dell’imprenditore è decollata, facendogli collezionare un successo dietro l’altro.

5. Joe ha ottenuto il ruolo di giudice di MasterChef proprio grazie alla popolarità come ristoratore. Ha iniziato con l’edizione di MasterChef USA con Gordon Ramsay e Graham Elliot del 2010 e poi è diventato giudice anche per la versione italiana e per gli spin-off Junior MasterChef , MasterChef Celebrity e MasterChef All Star.

6. Il piccolo schermo si è rivelato una dimensione perfetta per Joe, che è diventato un personaggio televisivo molto amato ed è entrato a fare parte del cast di programmi come Amici Celebrities e Italia’s Got Talent.

7. Il giudice di MasterChef ha diverse aziende vinicole in Italia e in Argentina e dal 2010 è socio di Oscar Farinetti in Eataly.

8. Joe è sposato dal 1995 con Deanna Damiano e i due hanno 3 figli: Olivia, Miles ed Ethan. Sul matrimonio della coppia si rincorrono da tempo voci di crisi e rotture. Gli impegni di lavoro dell’imprenditore sarebbero una causa, insieme a presunti flirt con donne del mondo dello spettacolo, tra cui Nadia Toffa e Roberta Ruiu.

9. Il giudice di MasterChef è anche un musicista. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album Aka Joe, al quale appartiene il singolo Joe Played Guitar.

10. Dopo una diagnosi medica molto preoccupante, Joe ha cambiato radicalmente il proprio stile di vita. Ha perso più di 20 kg e ha iniziato a fare sport, arrivando a correre diverse volte la Maratona di New York e la Maratona di Los Angeles.

Fonti: Bastianich.com, mashed.com

Photo cover credits: “Joe Bastianich” by ZagatBuzz is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento