fbpx
Spettacolo

10 cose che non sapevi su Gordon Ramsay

Ecco tutte le curiosità che non sapevi dello chef Gordon Ramsay. Scorprile qui!

Gordon Ramsay è uno chef televisivo, famoso sopratutto per la sua presenza ha due talent culinari di Sky: Hell’s Kitchen e MasterChef U.S.A. Ha una personalità irruenta e rabbiosa proprio per questo è diventata una persona difficile da dimenticare. Gordon possiede ben 17 stelle Michelin. Ramsay è nato in Scozia a Johnstone l’ 8 novembre 1966 però ha sempre abitato a Stratford-upon-Avon, famosa in quanto è stata la città in cui è nato William Shakespeare.

Ma vediamo ora quali sono le curiosità che non sapevi su Gordon Ramsey!

Cosa ha fatto Gordon Ramsay prima di diventare uno chef?

Gordon Ramsay, prima di appassionarsi alla cucina, quando era giovane ha giocato come calciatore per tre anni al Glasgow Rangers nelle giovanili per poi essere chiamato nella squadra maggiore. Ma purtroppo a causa di una rottura di un legamento del ginocchio ha dovuto ritirarsi e così finisce il suo sogno di diventare un calciatore.

Quanto è alto Gordon?

Gordon Ramsay è alto circa 1.87cm.

Ramsay è sposato, ha figli?

Si, Gordon è sposato con Cayetana Elizabeth Hutcheson alias Tana Ramsay dal 1996 e ha ben 5 figli: Megan Jane avuta nel 1998, i gemelli Jack Scott e Holly Anna avuti nel 2000, Matilda Elizabeth avuta nel 2002 e infine Oscar James avuto nel 2019. La famiglia Ramsay vive a Battersea, un quartiere centrale di Londra. Purtroppo però i due coniugi hanno subito un avvenimento tragico, quello dell’aborto, infatti Tana ha perso un bambino nel 2016 quando stava al quinto mese di gravidanza.

Come ha cominciato la sua carriera di cuoco?

Ha iniziato a lavorare come aiuto cuoco al Roxburgh House Hotel. Dopo di che a Londra per 2 anni è diventato allievo di Marco Pierre White, andandosene però a causa del carattere burbero e dalle continue vessazioni di quest’ultimo. Grazie alla sua competenza, pero, Gordon è riuscito a ottenere un lavoro a Parigi nei ristoranti Guy Savoy e Joël Robuchon.

Nel 1993 apre il suo primo ristorante a Londra e nel 2001 ottiene le sue prime 3 stelle Michelin. Tra il 2005 e il 2006 apre dei nuovi ristoranti a Dubai, New York, Los Angeles e a Tokyo. In totale ha aperto circa 30 ristoranti, due di queste in Italia, a Siena e a Cagliari. Per il successo avuto con i suoi ristoranti, lo chef ha ottenuto 17 stelle Michelin. Attualmente però ha chiuso tutti i suoi ristoranti a causa della recente pandemia.

Quali sono i suoi hobby?

Gordon principalmente ha due hobby, uno tra cui è quello delle arti marziali, infatti lui è cintura nera e l’altro è quello di vedere American Idol, per questo Ramsay nel 2002 ha voluto partecipare come pubblico in questo show televisivo.

Come ha iniziato la sua carriera televisiva?

Gordon Ramsay ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1998, in cui ha partecipato in un documentario, il quale ha fatto molto successo che è stata proposta poi un’altra edizione. Lo chef ha cominciato ad essere criticato ma anche amato e divertito dal pubblico a casa grazie al suo carattere impulsivo e irruento nei reality culinari come Cucine da incubo, Hell’s Kitchen e MasterChef.

Gordon Ramsay ha rischiato la vita?

Non tutti sanno che Ramsay durante i suoi lavori ha rischiato la sua vita per ben 2 volte. Una volta in Islanda nel 2008, in quanto è precipitato da una scogliera ed è finito nelle acque gelide del nord, salvandosi grazie alla prontezza di riflessi di togliersi la giacca e le scarpe. La seconda volta, invece è successo in Costa Rica, nel corso delle riprese di The Big Fish Fight. Gordon era intenzionato a trovare le prove contro dei pescatori che cacciavano di frodo gli squali per vendere le pinne. Riuscì a rintracciare una barca che possedeva in grande quantità le pinne però venne scoperto dai pescatori che lo intimidirono puntandogli delle armi da fuoco.

Qual è il piatto preferito di Gordon Ramsay?

Il piatto preferito di Gordon Ramsay è la shepherd pie ovvero un pasticcio di carne d’agnello ricoperto di purè di patate ma non è riluttante neanche al filetto alla Wellington, infatti è uno dei suoi piatti più famosi che si possono trovare nei menù dei suoi ristoranti.

Qual è il suo sogno?

Il suo sogno è stato quello di cucinare per Nelson Mandela cosa che è riuscita a fare quando quest’ultimo ha compiuto 90 anni. Attualmente il suo sogno è quello di ospitare e far provare i suoi piatti a Hillary Clinton.

Chi è Rumpole per Gordon Ramsay?

Rumpole è il suo cane, un bulldog. Da quanto ha dichiarato Gordon il suo cane è l’unico della famiglia ad avere più rughe di lui. Rumpole non è difficile da accudire, in quanto mangia tanto, dorme e quando lo portano fuori non riesce a fare lunghi tragitti. È entrato nella famiglia da Ramsau da cinque anni ed è principalmente il cane di suo figlio Jack però tutti lo venerano e lo amano. Oltre ad avere un cane Gordon possiede due gatti e una tartaruga.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento