fbpx
Spettacolo

10 cose che non sapevi su Filippo Nardi

Scritto da Jessica Di Camillo

Ecco tutte le curiosità che non sapevi su Filippo Nardi. Scopriamo insieme il DJ e il concorrente dei Reality.

Filippo Nardi, da almeno 30 anni, è un DJ che ha lavorato non solo per le discoteche italiane ma anche per quelle europee. Ha partecipato ad alcuni programmi televisivi, quello che lo ha reso famoso è stato il Grande Fratello del 2001.

Quando e dove è nato Filippo Nardi?

Filippo è nato a Londra nel 1969 come segno zodiacale possiede i Gemelli, ha origini italiane e polacche, infatti, il padre è toscano e la madre è polacca. I suoi genitori si conosciuti proprio in Italia quando sua madre frequentava le Belle Arti, qualche anno dopo si sono traferiti in Inghilterra, la terra natia di Filippo.

Della sua infanzia si sa ben poco in quanto l’ha vissuta nella capitale dell’Inghilterra, e fin da piccolo ha avuto la passione e l’adorazione per la musica per questo diventa un DJ molto famoso. Infatti, comincia a suonare nelle discoteche londinesi insieme a Uncle Dog.

Dopo aver fatto successo a Londra, Filippo Nardi, si trasferisce in Italia dove comincia a suonare nelle discoteche soprattutto quelle di Firenze, Riccione e Milano.

Filippo Nardi è sposato? Ha dei figli?

Filippo è stato sposato con Benedetta Dolfi, con la quale dopo tanti anni insieme decidono di separarsi, i motivi però non sono stati divulgati, in quanto lei è molto lontana dalla vita mondana mentre lui è molto discreto nel raccontare la sua vita privata però anche se separati hanno un bellissimo rapporto.

Dalla loro unione hanno avuto un figlio di nome Zachary con cui ha un ottimo legame anche se come ha sempre dichiarato di non essere stato partecipe nella vita del figlio. Adesso il DJ è single ed è in cerca della sua anima gemella, anche se ci sono stati dei numerosi rumours che abbiamo avuto delle piccole relazioni con Barbara D’Urso e con Elisabetta Gregoraci ma non ci sono mai state nè conferme e né smentite da parte di questi.

Come ha iniziato la sua carriera in televisione?

Dopo essersi trasferito in Italia, Filippo, entra nella casa degli italiani con la seconda edizione del Grande Fratello andata in onda nel 2001, dopodiché ha subito partecipato su Rai 2 al Talk Show “Chiambretti c’è” proprio con Piero Chiambretti.

Nell’ anno 2002-2003 ha condotto le Iene su Italia 1 e nella stessa estate ha lavorato al Festivalbar, la sua mansione era quella di intervistare i cantanti che avrebbero partecipato quel giorno. Ha intervistato fino al 2007 quando hanno chiuso definitivamente il Festivalbar.

Nel 2018 partecipa come concorrente all’Isola dei famosi 13 per poi essere eliminato nella settima puntata. Inoltre sempre nello stesso anno Filippo si dedica alla moda, infatti, partecipa su Rai 2 a “Detto Fatto” condotto da Bianca Guaccero facendo il tutor di moda. Nel 2020 entra a far parte del Grande Fratello Vip 5 su canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Qual è stata l’esperienza di Filippo Nardi al Grande Fratello?

Filippo Nardi, è diventato famoso proprio grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione della casa del Grande Fratello. Infatti, dopo una grande discussione che ha avuto con la produzione al tredicesimo giorno, Filippo, decide di andarsene in quanto nel programma erano presenti delle regole molte dure soprattutto per quanto riguardava il fumare in quanto lui stesso è stato un grande fumatore.

Le sue parole famose che vengono ricordate da tutti, affermate nel confessionale prima di abbandonare la casa sono state:

Dove sono le sigarette?

Nel 2020, ci riprova e partecipa nuovamente al Grande Fratello ma in modalità Vip, ma a causa di parole dichiarate sessiste nei confronti delle donne della casa viene squalificato dopo neanche una settimana. Infatti, Filippo ha parlato del Teabagging, ovvero la pratica di mettere i genitali sulla fronte delle donne, nei confronti di Maria Teresa Ruta. Ecco quello che ha dichiarato in sua difesa:

Non stiamo parlando né di stupro né di violenza. È un gioco goliardico stupido che si fa nei collegi. A me è stato fatto diverse volte, ci faceva tanto ridere.

Ha continuato dicendo:

Evidentemente ho offeso qualcuno, chiedo scusa. Magari ho esagerato, ma sempre in buona fede con il mio umorismo che spesso non viene capito. Ma che mi si dica sessista, mi urta un po’. Era un momento goliardico.

Ma nonostante ciò il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini hanno deciso ugualmente si squalificarlo per aver avuto un linguaggio poco consono nel programma.

Ma è vero che Filippo Nardi ha origini nobili?

All’inizio si pensava che Filippo faceva parte della nobile casata fiorentina Nardi-Dei che però questa teoria è stata sfatata grazie al Libro D’oro dove sono scritti tutti gli alberi genealogici della nobiltà italiana.

Quanti tatuaggi ha Filippo Nardi?

Filippo Nardi tantissimi tatuaggi quasi impossibili da contare, però sono organizzati quasi tutti sulle braccia e possiede un enorme veliero nel petto destro.

Filippo Nardi ha avuto problemi finanziari?

Nel 2008 ha avuto problemi finanziari, tanto che è stato obbligato a vendere una sua casa a Milano. Purtroppo non si sanno i dettagli di questa crisi, ma per far contento il figlio e per farlo andare alla prima di Star Wars, siccome il costo dei biglietti era molto elevato, ha dovuto rinunciare a fare la spesa. Nel 2020 a causa della chiusura delle discoteche, Filippo ha dovuto chiedere l’aiuto del bonus di 600 euro che spettavano alle partite iva.

Filippo ha subito un furto?

All’inizio di settembre del 2018, ha subito un furto, infatti, durante una notte dei ladri gli hanno scassinato la sua auto rubandogli la borsa del mare, la sua valigia con tutti gli strumenti del DJ e un paio di scarpe.

Dove vive adesso?

Al momento non si sa di preciso in quale città abbia un fissa dimora, ha molte case sia a Milano che a Roma, per questo ultimamente, come si può notare sul suo profilo Instagram si trova quasi sempre in queste due città.

Quali sono i profili social di Filippo Nardi?

Filippo si può seguire soprattutto sul suo profilo Instagram, infatti, è molto attivo sia a postare la sua sua vita privata che anche la sua quotidianità nell’ambito lavorativo, ma anche a rispondere quasi subito ai suoi seguaci. Il suo profilo conta circa 139 mila follower.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento