fbpx
Spettacolo

10 cose che non sapevi su Diletta Leotta

Scritto da Jessica Di Camillo

Ecco tutte le curiosità della vita di Diletta Leotta la conduttrice sportiva più amata di sempre! Scopriamola insieme.

Diletta Leotta è una conduttrice televisiva specializzata sul calcio e sullo sport molto considerata dal pubblico non solo per la sua bravura ma anche per la sua sensualità e bellezza. Molti pensavano che Diletta avesse fatto qualche ritocchino cosa che lei ha sempre smentito.

Dove è nata Diletta Leotta?

Diletta è nata a Catania nel 1991 dove vive con i suoi genitori Ofelia Castorina e Rori Leotta fino compimento dei suoi 18 anni dopodiché decide di abbandonare la sua terra natia per trasferirsi a Roma per avviare la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Qual è il rapporto con la sua famiglia?

Diletta anche se è l’unica nata dall’unione dei suoi genitori, ha un fratello e una sorella da parte di madre e altre due sorelle da parte di padre nati da altre relazioni. Nonostante tutto ha un ottimo rapporto con tutta la sua famiglia soprattutto con il suo unico fratello Mirko che come professione è un medico specializzato in chirurgia plastica, il quale compare sempre nelle foto e nella vita della donna.

Diletta Leotta ha partecipato a Miss Italia?

Nel 2009 la Leotta ha partecipato ai provini di Miss Italia, ma nonostante è considerata una super bomba sexy da tutti gli uomini d’Italia, non è riuscita a superare la fase iniziale. Infatti, è stata scartata immediatamente durante il provino.

Come è iniziata la sua carriera televisiva?

Come abbiamo detto, Diletta Leotta è una conduttrice sportiva, infatti, ha cominciato la sua carriera su Sky Sport dove conduceva le partite della serie B, in seguito ha avuto uno scatto di carriera. Infatti la donna è passata a lavorare per Dazn dove conduce la Serie A.

Non solo in televisione ma Diletta lavora anche in radio su “Radio 105” nel programma “105 Take Away” dove ha numerosi ospiti da intervistare e pubblicare insieme a loro delle foto da inserire nel profilo social.

Nel 2017 è apparsa per una sera a Sanremo 2017 per parlare di bullismo e per la violazione della privacy, indossando un vestito molto vistoso con un enorme spacco che ha suscitato molte polemiche soprattutto da parte di Caterina Bolivo attaccandola sui social dicendo:

Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito mentre cerchi di allargare lo spacco della gonna.

Ha avuto anche sostegni polemizzando a loro volta il commento della Bolivo da parte di Maria De Filippi e Selvaggia Lucarelli.

Nel 2019, insieme a Daniele Battaglia ha condotto “W la Playa” un programma estivo che va in onda su Italia Uno. Lo stesso anno è entrata a far parte del cast del film di Giampaolo Morelli “Sette ore per farti innamorare”. Nel 2020 è co-conduttrice a Sanremo insieme ad Amadeus.

Qual è la sua vita sentimentale?

Nel 2015 comincia una relazione con il manager di Sky e imprenditore Matteo Mammì, ufficializzando il loro legame solo nel 2018 postando una foto della coppia sul suo profilo social, anche se si erano sempre visti scatti fatti dai paparazzi. Il loro fidanzamento finisce nel 2019. Ci sono state molte polemiche in quanto è sempre stata accusata di essere una raccomandata ma lei ha dichiarato:

Sono entrata a Sky che ancora non lo conoscevo e ne sono uscita quando mi ero già fidanzata. Sky è un’azienda nota per la serietà e per la qualità dei programmi. Certe dinamiche non penso che sarebbero mai possibili.

Nel luglio del 2019 si comincia ad avvicinare a Daniele Scardina, pugile e campione di pesi medi del IBF con il soprannome mdi Toretto. La loro relazione è stata ufficializzata nel marzo del 2020 dove si possono notare i baci tra la coppia, però secondo voci a luglio del 2020 si vociferava in una crisi tra i due ma che è stata smentita dopo qualche giorno da Daniele Scardina.

Ma le sue foto sono state Hackerate?

Le foto, i video e il numero di telefono di Diletta Leotta sono state Hackerate, ma è stato uno scandalo in quanto erano dei contenuti privati e intimi. Quando è successo la donna ha raccontato la sua esperienza:

Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate.

Dopo questa disavventura Diletta ha dovuto riguadagnare la sua reputazione lavorando molto su di sé. Ma ritornando indietro nel tempo rifarebbe tranquillamente quelle foto in intimo.

Quali sono le sue passioni?

Diletta Leotta ha molte passioni, la prima è il nuoto, infatti, fin da quando aveva 12 anni ha sempre desiderato nuotare. La sua specialità erano i 100 metri a stile libero e il suo punto di riferimento e il suo idolo è sempre stata Federica Pellegrini.

Oltre al nuoto Diletta ha la passione per il calcio ed è una grande tifosa per il Catania, la sua città di nascita, che attualmente si trova nel campionato della Serie C. Ha un altro amore quello pere gli animali ma soprattutto per i cani, infatti, ha un barboncino di nome Brando, con il quale scambia sempre delle foto da poter postare sul suo profilo Instagram.

Qual è il vero nome di Diletta Leotta?

All’anagrafe in realtà lei si chiama Giulia Diletta Leotta, il nome Giulia la indossato fino a quando era in Sicilia dopodiché all’età di 18 anni con il suo trasferimento ha deciso di farsi chiamare solo Diletta in quanto lo considerava un nome con più fascino e seduzione.

Quanto guadagna?

Il guadagno preciso di Diletta Leotta non si sanno, ma basti pensare che negli ultimi anni abbia lavorato con Sky, nel quale si vociferava che guadava circa 1 milione all’anno, e poi con Dazn comunque si può dedurre che siano alte cifre. Ha un grande numero di follower sui suoi profili social e si è scoperto che per la sua partecipazione a “Sanremo 2020” ha incassato ben 25 mila euro a serata.

Quali sono i profili social di Diletta Leotta?

Diletta Leotta a ben due social quello di Facebook, nel quale ammontano a circa 1 milione di fan mentre nel suo profilo Instagram 7,3 milioni di follower. Nel suo profilo si può notare la sua vita quotidiana che vive da sola e insieme alla sua famiglia.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento