fbpx
Spettacolo

10 cose che non sapevi su Best Bakery

Ecco ciò che potresti non sapere sul programma Best Bakery!

Best Bakery è un programma di cucina italiano, in onda e prodotta da Sky. Il format prevedere una competizione tra le migliori 70 pasticcerie scelte tra Roma, Milano, Napoli, Torino, Catania e Palermo, che si scontreranno per aggiudicarsi il titolo di miglior pasticceria di tutta Italia.

Chi sono i Giudici di Best Bakery?

Nella prima edizione di Best Bakery, i giudici erano Alexandre Bourdeaux dal Belgio e Paco Torreblanca dalla Spagna. Nella seconda edizione, invece, i giudici sono Alessandro Servida e Andreas Acherer entrambi di nazionalità italiana.

Chi è Alexandre Bourdeaux?

Alexandre Bourdeaux nasce in Belgio nel 1976 da una madre insegnante e un padre banchiere. Ha frequentato alle superiori il classico ma il suo sogno era quello di cucinare e sfornare dolci. Si è diplomato nella scuola CERIA-IPIAT a Anderlecht dove si è specializzato in pasticceria, cioccolateria e panificazione. A 20 anni si è trasferito a Bergamo per lavorare in una pasticceria dove è rimasto per 2 anni. Dopo aver viaggiato in giro per il mondo tra cui la Polonia, il Brasile, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi. Nel 2018 viene preso come giudice a Best Bakery.

Qual è stata la richiesta più assurda di Alexandre Bourdeaux?

Alexandre, quando lavorava a Milano per un hotel di lusso, ha avuto una richiesta assurda da un vip. All’ultimo momento è stato chiesto un tavolo per 60 persone e hanno voluto che lui creasse una fontana di cioccolata in quanto i clienti si erano ricordati che era il compleanno di un loro amico e per fare bella figura hanno fatto questa richiesta e pretendevano che questo avvenisse nell’immediato.

Paco Torreblanca chi è?

Paco Torreblanca è nato ad Alicante nel 1951 ed è considerato uno dei pasticceri più famosi del mondo. La sua abilità comincia da quando era molto giovane, per questo Paco lascia la sua terra natia per sistemarsi per nove anni in Francia. Lì affinerà la sua esperienza e le sue capacità dopo di che ritornerà in Spagna. Nel 2018 parteciperà come giudice a Best Bakery dove conoscerà e apprezzerà le ricette e le pasticcerie migliori d’Italia.

La bancarotta di Paco Torreblanca prima della popolarità

Paco insieme a sua moglie Marìa Consuelo Coloma, aprirono la loro prima pasticceria chiamata Pasteleria Totel. Nel 2013, quando sia l’Italia che la Spagna sono state colpite dalla crisi, Paco e Marìa hanno dichiarato la bancarotta in quanto il guadagno che incassavano, nonostante fosse considerato un grande pasticciere, non bastava a coprire le spese del negozio.

Chi è Alessandro Servida?

Alessandro Servida nasce a Milano nel 1974, la sua passione per i dolci inizia grazie a suo padre infatti da lui impara tutti i trucchi del mestiere. La sua carriera televisiva decolla nel 2014 con la sua partecipazione a Detto Fatto in onda su Rai 2. In quello stesso anno la sua pasticceria acquisisce il Gambero Rosso come miglior confezione. Nel 2018 entra a far parte del cast della seconda stagione di Best Bakery come giudice.

La vita privata di Alessandro Servida

Alessandro è sposato con Donatella e insieme dirigono la pasticceria fondata dal padre di lui nel 1981 chiamata Alex con il nome proprio del suo amato figlio.

Andreas Acherer chi è?

Andreas Acherer nasce a Brunico nel 1976 è uno dei migliori pasticceri di tutta Italia. Egli possiede le pasticcerie Acherer di Bolzano e di Brunico. Le sue invenzioni sono riconosciute al livello internazionale infatti ha riscosso numerosi premi ed è riuscito a far parte del Relais Dessert in cui entrano gli 80 migliori pasticceri di tutto il mondo. Acherer è l’unico italiano che è stato accettato associazione di cioccolatieri svizzeri Chaîne Confiseur. Grazie alla sua esperienza e alle sue abilità entra a far parte nel cast come giudice di Best Bakery nel 2018.

Chi ha vinto la prima edizione di Best Bakery?

La prima edizione di Best Bakery è stata vinta dalla pasticceria Alfa situata a Palermo. La pasticceria è gestita da padre e figlio rispettivamente da Antonio e Davide Cipolla. Hanno vinto non solo il titolo della migliore pasticceria di Palermo ma anche di tutta Italia.

Chi ha vinto la seconda edizione di Best Bakery?

Nella seconda edizione di Best Bakery ha vinto la pasticceria Citterio di Canzo in provincia di Como. Hanno partecipato a questa competizione Cristiano Villa, il proprietario della pasticceria e la sua assistente Alessandra Venturini. Non appena i giudici hanno emesso il verdetto della loro vincita, i due per esprimere la loro emozione e la loro euforia si sono abbracciati.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento