fbpx
News

Vittorio Sgarbi e le scuse a Barbara D’Urso

Scritto da Ludovica Lococo

Ormai ha fatto il giro del web lo scontro in diretta tra Barbara D’urso e Vittorio Sgarbi. Durante la parte del programma, Live non è la D’Urso, dedicata alla Pupa e Il Secchione e Viceversa Sgarbi si è lasciato andare delle affermazioni non gradite alla conduttrice del programma. Lo scontro tra i due, alla fine è sfociato in una vera e propria lite.

Nei giorni successivi alla puntata, Vittorio ha dichiarato la sua intenzione di denunciare la D’Urso, e subito dopo sono arrivate le voci che vedevano Sgarbi fuori da ogni programma Mediaset.

Oggi, invece sono arrivate le scuse che “Barbarella” ha chiesto in diretta, subito dopo le brutte dichiarazioni e il brutto attacco nei suoi confronti.

Il Giornale ha riportato con il titolone: “Cara D’Urso, mi scuso”. Ecco le parole di Sgarbi:

Ho aggiunto un particolare, forse frainteso, su una ragazza, che non ho identificato e di cui non ho detto il nome, dicendo che mi era stata “raccomandata”..

L’interpretazione malevola di “raccomandare” presuppone un potere superiore o diretto, che io non ho…Se poi non è stato capito, mi posso scusare di avere sottovalutato l’interpretazione negativa, ma comunque non logica, della parola “raccomandazione”.

Ha poi aggiunto:

Alcuni giornali equivocano, facendomi affermare, rivolto alla D’Urso: “Berlusconi mi ha raccomandato anche te”. Un’evidente insensatezza. Che senso avrebbe che Berlusconi raccomandasse la D’Urso a me? Per che cosa? E per attivare quali miei, inesistenti poteri? Incomprensione totale.

Berlusconi mi ha sempre parlato bene della D’Urso, sul piano umano e sulle capacità di lavoro, e io ho semplicemente condiviso. Mi ha raccomandato di apprezzare il merito. Posso dunque scusarmi di aver sottovalutato l’uso improprio e univoco del termine “raccomandazione” e l’accezione decisa, nonostante l’impossibilità degli effetti, da Barbara D’Urso.

Cover Photo on Instagram

Sull'Autore

Ludovica Lococo

Laureata in Business Administration alla John Cabot University. Ha continuato gli studi frequentando un master di Food & Wine Management presso il Sole24Ore. Attualmente sta perfezionando gli studi in Web marketing.
Newser presso Junglam.com

Lascia un commento