fbpx
News

Valentina Pizzale, arrestata per stalking al diplomatico Ettore Francesco Sequi

Fino a qualche ora fa, la donna accusata di stalking ai danni del capo di Gabinetto degli Esteri: Ettore Francesco Sequi, è stata erroneamente collegata alla Rai. Tutte le testate di cronaca la ritraevano nel ruolo di sceneggiatrice Rai.

A smentire il tutto è stata l’azienda stessa affermando che Valentina Pizzale, avrebbe occupato il ruolo di comparsa. Ecco la nota ufficiale, pubblicata da Il Fatto Quotidiano:

Non è titolare di un rapporto di lavoro stabile con l’azienda, in passato ha svolto collaborazioni saltuarie e limitate al ruolo di claquer (persona del pubblico, pagata per applaudire durante le trasmissioni) e non di sceneggiatrice. Da Gennaio 2019 non ha più alcun tipo di collaborazione con la Rai“.

L’azienda ha deciso di smentire subito il tutto, facendo chiarezza sulla questione, visto l’eco che ha avuto nelle ultime ore la notizia.

Valentina Pizzale agli arresti domiciliari: la sua versione

Il Messaggero, nella sua edizione online, ha riportato che la donna, davanti agli inquirenti ha sostenuto che non c’è stato alcun tipo di persecuzione, né tanto meno di stalking; come invece affermano le presunte accuse mosse da Sequi.

Secondo quanto dichiarato dalla donna, 41 anni, lei e Sequi avrebbero avuto una lunga storia, andata avanti per tempo. Di fronte agli inquirenti, Valentina Pizzale, non ha mai parlato di stalking, ma più di una relazione che non voleva far giungere al termine.La donna ora dovrà aspettare il 16 ottobre, per l’udienza, dove si difenderà dalle accuse.

Valentina Pizzale e le minacce al Diplomatico

I dettagli emersi nei scorsi giorni sono stati resi pubblici da La Repubblica. Il tutto era iniziato subito dopo che Valentina Pizzale, era stata lasciata dall’ex Ambasciatore italiano in Cina. Dopo le prime minacce e ossessioni il diplomatico aveva deciso di denunciare la donna. Sembra, che Valentina oltre a seguirlo lo minacciasse di mettere in piazza i suoi fatti privati, del tutto inventati dalla donna.

Dopo la prima denuncia, le minacce si erano fatte sempre più frequenti e inquitenati, al punto che la procura aveva dato seguito alla denuncia rinviando a giudizio la donna. Quando, a settembre, Sequi è tornato da Pechino, Valentina non contenta aveva continuato sempre più minacciosa, ciò ha portato l’uomo a denunciarla nuovamente. Oggi la Pizzale si trova ai domiciliari, nella sua casa e non può comunicare con il mondo esterno, nemmeno attraverso i social.

Aggiornamento: Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla questione Pizzale-Sequi.

Si precisa che in relazione alle notizie divulgate dai mass media riguardanti i fatti tra la Sig.ra Pizzale ed il Dott. Sequi, si rende necessario precisare quanto segue.

La Sig.ra Pizzale non ha commesso il reato di atti persecutori che le viene contestato. I fatti sono profondamente differenti da quelli che sono stati raccontati dall’ex ambasciatore Sequi (oggi capo di gabinetto del Ministero degli Esteri) e verrà provata la sua innocenza in corso di causa.

Sono state depositate in tribunale numerose pagine contenenti messaggi e telefonate fatte dal dott. Sequi alla Sig.ra Pizzale che dimostrano come l’ambasciatore non sia mai stato una vittima di Stalking.

La denuncia è di settembre 2018 e il Dott. Sequi sostiene che i fatti criminosi siano cominciati da luglio 2017. In realtà (come provato documentalmente), i contatti tra il Dott. Sequi e la Sig.ra Pizzale sono continuati in modo normale fino alla data in cui quest’ultima ha avuto contezza di essere stata denunciata da lui (aprile/maggio 2019). Da quella data lei non ha più voluto aver alcun contatto con lui.

La Sig.ra Pizzale, sulla base della documentazione già depositata, non ha commesso alcun atto persecutorio nei confronti del Dott. Sequi.

Inoltre si vuole precisare che la Sig.ra Pizzale non è alle dipendenze né della Rai né di altra società televisiva. Lei ha collaborato e collabora con lo sceneggiatore Luca Biglione che a sua volta ha collaborato e collabora con numerose produzioni televisive. 

Cover Photo on Instagram

Sull'Autore

Federica Giuliano

Laureata in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza ed esperta nel settore fashion.
Ha perfezionato i suoi studi in Web Marketing e Social-media marketing.
Newser di Gossip su Junglam.com.

Lascia un commento