fbpx
News

Tu si que Vales: stasera la prima puntata

Oggi sabato 19 ottobre andrà in onda la prima puntata dello show targato Mediaset : Tu si que Vales, un caposaldo del sabato sera. L’appuntamento è su Canale Cinque con l’orario della prima serata Mediaset alle 21:15, subito dopo la puntata di Striscia la Notizia.

La scorsa edizione ottenne ascolti da record: oltre cinque milioni di spettatori, con uno share del 29,56%.

In questa stagione, assisteremo a una grande novità: a rappresentare la giuria popolare sarà Sabrina Ferilli. L’attrice romana rappresenterà la giuria popolare, ovvero 100 giurati che esprimeranno il loro giudizio ad ogni esibizione. Lo scorso anno, il ruolo di rappresentante era stato ricoperto da Iva Zanicchi.

Tu si que Vales: il resto del cast rimane lo stesso

Sono stati confermati anche quest’anno i giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerby e Teo Mammucari. A condurre il programma invece rimangono Belen Rodriguez, insieme ai due sportivi Martin Castrogiovanni, giocatore della Nazionale Italiana di Rugby e Alessio Sakara, campione del mondo di MMA

Sabrina Ferilli più di una volta ha partecipato ad Amici, programma di Maria De Filippi, dove ha ricoperto il ruolo di giudice. La sua presenza nel programma ha dato vita a scena da sit-com con protagoniste l’attrice romana e la stessa padrona di casa, Maria De Filippi, con il gioco della cabina.

Chissà se la comicità sarà la stessa anche in questo caso? Sarà interessante capire come saranno gestite le forti personalità all’interno del programma e sopratutto sarà divertente vedere le relazioni che si instaureranno tra la Ferilli e i concorrenti.

Tu si que Vales: il meccanismo del gioco invariato

Non solo il cast e la conduzione rimane invariata ma a non subire nessuna variazione sarà lo stesso meccanismo del gioco. Per partecipare al programma infatti non ci sono limiti di età, sesso e nazionalità. I concorrenti possono presentarsi in gruppo o da soli, basta portare con sé il proprio talento in qualsiasi disciplina.

I quattro giudici saranno muniti della loro bacchetta magica, che servirà loro ad aggiungere o togliere tempo all’esibizione dei concorrenti, dovranno quindi alzarsi e andare verso la clessidra.

La presidente della giuria popolare, potrà aggiungere solo tempo all’esibizione. Al termine di quest’ultima i giudici esprimeranno la loro opinione, rispondendo alla domanda che da il nome al programma. Anche i cento della giuria popolare diranno la loro, stabilendo se l’esibizione è stata valida o meno, successivamente il giudice della giuria popolare svelerà la percentuale di votazione. Se il voto della giuria popolare sarà unanime il concorrente passerà direttamente in finale.

In alternativa il concorrente dovrà ricevere la maggioranza del voto della giuria.

Siete pronti allora? Pop Corn alla mano, divano e Tu si que Vales.

Cover Photo on Instagram

Sull'Autore

Federica Giuliano

Laureata in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza ed esperta nel settore fashion.
Ha perfezionato i suoi studi in Web Marketing e Social-media marketing.
Newser di Gossip su Junglam.com.

Lascia un commento