fbpx
News

Tanti auguri Sarah Jessica Parker! Carrie compie 54 anni

Sarah Jessica Parker
Scritto da Serena Serra

Buon compleanno Sarah Jessica Parker! SJP compie 54 anni e, proprio come il suo personaggio più famoso, non si ferma mai.

Capelli ricci e voluminosi, amore per le scarpe e una certa nonchalance nel portare in giro un naso che a Hollywood si possono permettere solo lei e Barbra Streisand: questa l’immagine che tutte noi abbiamo di Sarah Jessica Parker, entrata nei nostri cuori (e nei nostri armadi) nelle vesti di Carrie Bradshaw e che oggi compie 54 anni.

E quando una delle ragazze di Sex and the City soffia sulle candeline è quasi come se facesse il compleanno una delle nostre amiche, perché la celeberrima serie HBO ha sì ormai 20 anni, ma lei e le sue protagoniste si sono fissate talmente bene nell’immaginario pop da essere diventate parte della vita di molte di noi.

Tra SJP e Carrie le somiglianze sono tante, ma anche le differenze sia di carattere che di stile di vita hanno fatto sì che l’attrice non restasse vittima del suo personaggio.

Parker, che sta terminando le riprese della terza stagione di Divorce e che in Italia abbiamo visto recentemente nello spot di Intimissimi, con la protagonista di SATC condivide sicuramente la passione per le scarpe, tanto da averne lanciato qualche anno fa una sua linea, e l’amore per New York.

E se un po’ di tempo fa Sarah Jessica ha potuto dichiarare che

Non si è mai soli a New York. New York è il posto perfetto per i single, è lei la tua amante.

in realtà proprio nella Grande Mela ha trovato il suo Mr. Big, ovvero il collega Matthew Broderick. La coppia è insieme da 26, si è sposata nel 1997 e, tramite maternità surrogata, ha avuto le gemelle Marion e Tabitha, ricce e bionde proprio come l’iconica mamma.

A ridurre al silenzio chi, all’epoca della nascita delle bambine, malignò su una scelta fatta per non rovinarsi la linea, ci pensa una qualsiasi immagine di Sarah Jessica Parker: messi al bando i ritocchini per cancellare i segni del tempo, l’attrice americana si mantiene giovane gettandosi con entusiasmo in nuovi progetti.

Dopo le scarpe e il beauty (il suo ultimo profumo, Born Lovely, è uscito l’anno scorso) adesso è il momento della sua linea di vini bianchi e rosé realizzati in collaborazione con l’azienda neozelandese Invivo Wines.

Perché SJP non si ferma mai, neanche adesso che a 54 anni ha avuto tutto e che potrebbe tirare il fiato. E allora 100 di questi giorni Sarah!

Cover photo credits Kristin Callahan/ZUMA Press/Soevermedia.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento