fbpx
News

Paranoia Airlines, il nuovo disco di Fedez in uscita il 25 gennaio

Fedez Paranoia Airlines
Scritto da Serena Serra

Si intitola Paranoia Airlines e uscirà il 25 gennaio 2019 il nuovo disco di Fedez, il primo da solista dopo la fine della collaborazione con J-Ax.

Dopo un figlio e un matrimonio da favola, è arrivato il momento per Fedez di dare alla luce il suo nuovo progetto discografico. Si intitola Paranoia Airlines, uscirà venerdì 25 gennaio ed è il primo album solista dopo la rottura del sodalizio artistico con J-Ax.

Il marito di Chiara Ferragni aveva già annunciato la data di presentazione lo scorso novembre, ma per l’evento ufficiale l’organizzazione è stata spettacolare e straordinaria: un vero aeroporto, quello di Milano Linate, check-in, controlli di sicurezza e un aereo con livrea dedicata.

Nel disco, anticipato dai singoli Holding out for you, Prima di ogni cosa e Che cazzo ridi, l’artista milanese duetta con cantanti italiani e stranieri e sperimenta, anche in modo dissacrante, per 16 brani a cui lo stesso Fedez attribuisce un valore quasi terapeutico.

“C’è sempre qualcosa di nuovo in un album – ha detto il rapper – quello che a me non piace fare è ripetermi e quindi dopo anni nel cercare di analizzare, nello spingere le persone a farsi una coscienza e un’idea propria rispetto a ciò che li circonda, era importante per me fare un’analisi critica nei miei confronti, cercando di esorcizzare e lasciarmi alle spalle una serie di paure che possono accumunare la parte preponderante delle persone. È un disco più cupo però mentre l’ho fatto non mi sono dato il diktat di fare un disco più cupo; è più cupo perché è venuto così”.

La campagna promozionale per il nuovo disco segna la collaborazione più importante di tutte, quella con la moglie Chiara Ferragni. Per il lancio del disco, infatti, i Ferragnez hanno designato insieme una collezione di abiti e accessori disponibili per i fan fino a esaurimento delle scorte ed escogitato un sistema di gratta-e-vinci: in palio una cena con la coppia d’oro dei social italiani.

E intanto Fedez si prepara anche per il tour, il primo nei palasport, che partirà il 15 marzo da Firenze per toccare poi Torino, Bologna, Brescia, Ancona, Eboli, Catania, Milano (già esaurito ma si prevede di inserire una seconda data), Roma, Padova e Conegliano.

Come non arrivare impreparati ai live della metà maschile dei Ferragnez? Procurandosi il CD nella special edition da concerto: nel kit sono compresi, oltre al disco, una mantella, un braccialetto, un cordino per il pass, una mano di spugna e un poster.

Cover photo credits SplashNews.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento