fbpx
News

Nadia Toffa: l’annuncio della morte

Le parole di Addio a Nadia Toffa

Erano alcuni giorni che la notizia circolava nei social: Nadia era più di un mese che non pubblicava sui suoi canali, questo aveva fatto dedurre che il suo stato di salute fosse peggiorata.

La notizia che nessuno voleva arrivasse mai, è arrivata questa notte Nadia Toffa,40 anni, è morta, stroncata da un tumore.

I primi a dare la notizia sono stati i suoi colleghi delle Iene :

Hai combattuto a testa alta,col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza,fino ad oggi” , prosegue poi il post della trasmissione :”Sei riuscita a perdonare tutti anche il fato, e forse anche il mostro con cui hai combattuto senza sosta:il cancro. Non ci resta che sperare che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto….NIENTE per noi sarà più come prima”.

Le parole di Addio di Nicola Savino

Nicola Savino, co-conduttore delle Iene insieme a Nadia Toffa, ha voluto ricordare la sua amica scomparsa poco fa, queste le sue parole: “Come potrò dimenticare il coraggio, l’allegria, la tua faccia sempre vicinissima? Buon viaggio guerriera”.Queste le parole del suo amico e collega.

Tutti si stringono intorno alla famiglia di Nadia,che le è sempre stata accanto,sostenendola e incoraggiandola nel lungo percorso della malattia che l’ha portata a spegnersi questa notte.

Il suo coraggio e la sua determinazione rimarranno nei ricordi di tutti coloro che l’hanno conosciuta e non solo.

Nadia Toffa e la malattia

Era il mese di dicembre del 2017 quando Nadia Toffa scoprì di avere il cancro. La situazione si era rivelata subito piuttosto grave e dovette sottoporsi a due mesi di terapie, prima di poter calcare di nuovo le scene. Proprio quando sembrava che il peggio fosse passata, verso la fine del 2018 Nadia ha avuto una ricaduta e ha dovuto ricominciare a combattere.

L’ultimo sorriso d Nadia mostrato al suo pubblico è di circa un mese fa: la donna aveva pubblicato una foto in cui appariva stanca, senza forze ma comunque sorridente.

Cover photo on Instagram

Sull'Autore

Federica Giuliano

Laureata in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza ed esperta nel settore fashion.
Ha perfezionato i suoi studi in Web Marketing e Social-media marketing.
Newser di Gossip su Junglam.com.

Lascia un commento