fbpx
News

Moschino per H&M: la collezione cult di Jeremy Scott

Moschino per H&M
Scritto da Silvia Artana

Glamour, irriverente, pop, piena di energia. La collezione Moschino [tv] H&M, che segna la collaborazione tra Jeremy Scott e il brand di moda low cost, si candida a diventare un cult dell’Autunno/Inverno 2018 e non solo!

L’hype è iniziato ad aprile, al Coachella, quando Jeremy Scott ha annunciato la collezione Moschino [tv] H&M. I fashionisti sono entrati in fibrillazione, ma nei 5 mesi successivi la griffe italiana e il brand low cost svedese hanno lavorato sotto traccia, non lasciando trapelare nulla.

La svolta è arrivata a inizio ottobre 2018, con una foto sull’account Instagram dello stilista, che ritraeva Gigi Hadid con un total look della nuova collaborazione. Il tam tam sul web è ripartito inarrestabile e pochi giorni dopo H&M ha pubblicato online il lookbook della capsule collection .

Realizzati dal fotografo Marcus Mam e dalla stylist Carlyne Cerf de Dudzeele, gli scatti hanno rivelato una collezione pervasa dal mix di umorismo, haute couture e street style che è il marchio di fabbrica di Jeremy Scott.

Per la sua collaborazione con il brand low cost, l’irriverente stilista statunitense ha attinto al DNA di Moschino, proponendo felpe e t-shirt con stampe di Topolino & Co., body e giacche con motivo anni ’90 di compact disc, tute con logo di MTV “rivisitato”, capi in pelle nera, giubbotti di jeans, pellicciotti mini e over size di colori diversi e i suoi iconici accessori con lettere e scritte gold.

Moschino [tv] H&M

Le gemelle e influencer Amiaya per Moschino [tv] H&M.

La collezione Moschino [tv] H&M è un concentrato di energia, positività e glamour pop e per presentarla al mondo Jeremy Scott ha scelto la sua “famiglia di amici”, rivelando che è la sua prima fonte di ispirazione:

Ogni volta che creo, penso ai miei amici. Il lookbook di Moschino [tv] H&M è come una festa e celebra il divertimento, il pop, la creatività e l’energia delle persone e della collezione.

Così, nei vari scatti compaiono Aquaria, vincitrice della decima stagione del reality America’s Next Drag Queen di Ru Paul, Amiaya, ovvero le gemelle e influencer Aya e Ami, l’assistente di Jeremy Scott in Moschino, Sakura Bready, e il migliore amico dello stilista, nonché Head of Global PR and Communications della maison, Pablo Olea.

Moschino [tv] H&M

La pelle è grande protagonista della collezione Moschino [tv] H&M.

La collezione Moschino [tv] H&M comprende capi da donna e da uomo e sarà in vendita a partire dall’8 novembre 2018 in alcuni store selezionati e online.

Photo credits: H&M e Jeremy Scott on Instagram

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine digitali e svolge attività di copywriting e storytelling online e offline.

Lascia un commento