La Casa Bianca nella serata del 14 maggio ha reso noto che la First Lady Melania Trump é stata operata con successo ad un rene. La Signora Trump é stata infatti ricoverata d’urgenza al Walter Reed National Military Medical Center di Bethesda nel Mariland, vicino a Washington DC, dov’é stata sottoposta ad embolizzazione per trattare la patologia che é stata definita benigna. É dal 1987, anno in cui Nancy Reagan aveva subito una mastectomia durante la sua permanenza alla Casa Bianca, che non si presentava un evento di questa portata.
La First Lady Melania Trump operata a un rene con successo
Il Presidente Donald Trump, che era rimasto nella Casa Bianca durante l’intervento, ha fatto visita a Melania dopo le cinque del pomeriggio di lunedí, omaggiando la First Lady con un Tweet per sottolineare il suo buon umore nonostante l’operazione e per ringraziare tutti per i gentili auguri di pronta guarigione. In effetti, secondo un comunicato dell’ufficio del direttore della comunicazione della First Lady divulgato dalla CNN, si evince che la Signora Trump non vede l’ora di guarire per tornare ai suoi impegni ufficiali, soprattutto quelli dedicati ai bambini. Si prevede inoltre che Melania Trump rimarrá ricoverata per eventuali controlli per tutta la settimana.
Oltre a Melania Trump e a Nancy Reagan, altre due First Lady hanno subito delle operazioni durante il mandato alla Casa Bianca: Rosalyn Carter nell’aprile del 1977 era stata ricoverata per l’asportazione di un nodulo benigno al seno e Betty Ford aveva subito un’operazione nel 1974, sempre per mastectomia.
Melania Trump operata al rene: tornerá presto ai suoi impegni ufficiali
La Signora Trump, che non ha subito complicazioni a seguito dell’intervento, é sempre salita alla ribalta per la sua innata classe e la naturale tendenza ad attirare l’attenzione. Reduce dalla prima cena di stato dell’amministrazione Trump avvenuta il 24 aprile scorso, la First Lady ha avuto modo di accogliere gli illustri ospiti, fra cui il Presidente francese Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte Macron, sfoggiando le sue doti di superba padrona di casa. Si é infatti presa cura personalmente dell’allestimento della mise en place alla Casa Bianca e della scelta del menú, oltre che rappresentare la quintessenza dell’eleganza contemporanea indossando per l’occasione un abito lungo con inserti trasparenti firmato Chanel Haute Couture.
Auguriamo alla First Lady una veloce ripresa e una serena convalescenza.
Cover photo: @theflakenews on Instagram