News

Chiara Ferragni e Fedez finalmente moglie e marito

Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez
Scritto da Serena Serra

1 settembre 2018: la rincorsa al matrimonio più social d’Italia è finalmente finita. Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati!

E così finalmente Chiara Ferragni e Fedez sono moglie e marito. All’aperto, circondati da cascate di fiori bianchi presso la Dimora delle Balze di Noto, i Ferragnez sono diventati una coppia anche davanti allo Stato italiano.

Mentre Fedez, come da tradizione, attendeva (in abito Versace), la sposa è arrivata al braccio del padre svelando finalmente l’abito, disegnato appositamente per lei da Maria Grazia Chiuri, creative director di Dior: una tutina di pizzo con sopragonna di tulle e velo bianco a coprirle il volto.

Il beauty look di Chiara è stato curato dal make up artist e amico della sposa Manuele Mameli per Lancôme, un’allure romantica ed elegante giocata tutta sui toni delicati del nude, a sottolineare lo sguardo con sopracciglia definite e occhi ben valorizzati da mascara e ombretti beige-brule.

Photo courtesy: Lancôme Paris

Per prepararsi alla celebrazione e salutare gli ospiti, la coppia più social d’Italia ha approfittato delle location mozzafiato offerte da Noto, la cittadina siciliana scelta per il matrimonio, per organizzare un party di benvenuto a palazzo Nicolaci. La sera del 31 agosto si è svolta una cena in grande stile e Chiara ha sfoggiato un mini dress scintillante creato per lei da Prada.

Ti amo ?

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Luci soffuse, rose, candele e decorazioni nei toni del rosso hanno fatto da palcoscenico al dj set di Benny Benassi e all’esibizione di Giusy Ferreri. A scatenarsi nelle danze 160 ospiti tra cui Bebe Vio, Maria Grazia Chiuri, Gilda Ambrosio e Marco Mengucci.

Siamo alle ultime ore prima del matrimonio più social dell’anno e, proprio dai social, abbiamo saputo che Chiara è arrivata a Noto insieme al figlio Leone il 30 agosto per occuparsi degli ultimi particolari.

Ready for #TheFerragnez day 1 ?

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Fedez, invece, è arrivato il 31 agosto accompagnato dalle damigelle della sposa: le sorelle Francesca e Valentina Ferragni e le amiche Veronica Ferraro, Pardis Zarei, Martina Maccherone e Michela Gombacci.

E riguardo gli abiti? Mentre i bozzetti disegnati da Alberta Ferretti per le bridesmaid sono stati diffusi su Instagram alcuni giorni prima delle nozze, il vestito da sposa di Chiara Ferragni è ovviamente stato svelato solo durante il rito, fino a quel momento sapevamo solo che si trattava di un abito Dior Haute Couture adattato per lei da Maria Grazia Chiuri.

I dettagli sul matrimonio dei Ferragnez li avevamo scoperti di giorno in giorno, dalle partecipazioni pop-up condivise sui social ai nomi degli invitati, una piccola delusione però era arrivata per gli sposi sul fronte della lista nozze.

Chiara e Fedez, infatti, qualche settimana prima della cerimonia avevano comunicato ai loro ospiti di preferire, ai classici regali, una donazione da devolvere in beneficenza. Pochissimo tempo prima del grande giorno, però, sul sito di crowdfunding GoFundMe.org erano stati raccolti solo 3000 euro, un po’ pochini rispetto ai 50.000 indicati dalla coppia come obiettivo minimo.

Quindi, conto alla rovescia terminato per un matrimonio atteso come (o forse più) di un Royal Wedding e documentato momento per momento su Instagram dai futuri sposi, partendo dalla proposta di matrimonio fatta da Fedez durante il suo concerto all’Arena di Verona nel maggio del 2017, passando per la nascita di Leone, fino ad arrivare alle pubblicazioni.

Cover photo @chiaraferragni on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento