News

L’Oréal: accordo con Valentino per produrre profumi e cosmetici di lusso

Valentino Donna
Scritto da Silvia Artana

Dall’1 gennaio 2019, L’Oréal svilupperà, produrrà e commercializzerà profumi e cosmetici di lusso per Valentino. L’azienda francese e la maison hanno siglato un contratto globale di lunga durata.

L’Oréal consolida la sua posizione di primo piano nel mondo della bellezza. Il gruppo francese ha siglato con Valentino un contratto di licenza a livello globale di lungo termine per sviluppare, produrre e vendere profumi e cosmetici di lusso.

Attualmente, le fragranze più famose della maison sono Valentino Donna, Valentino Uomo e Valentina, ma la casa di moda guidata dal CEO Stefano Sassi e dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli è intenzionata ad ampliare e rafforzare la propria presenza nel beauty, continuando a ispirarsi alla lunga tradizione e alla visione innovativa e contemporanea che hanno reso Valentino l’immagine della bellezza, dello straordinario e della modernità nel mondo della moda e del lusso.

L’accordo entrerà in vigore vigore a partire dall’1 gennaio 2019, quando scadranno i termini della licenza attualmente di proprietà della compagnia spagnola Puig, e permette a L’Oréal di arricchire il suo importante portfolio, che comprende marchi come Armani, Saint Laurent e Lancôme. Inoltre, rende di fatto l’azienda francese il principale competitor del gruppo cosmetico statunitense Coty, che nel 2015 è diventanto il produttore leader di profumi nel mondo acquistando la divisione beauty di Procter & Gamble.

Profumo Valentino Noir Absolu

Profumo Valentino Noir Absolu Musc Essence e Oud Essence.

Il contratto è stato commentato con aperta soddisfazione dal Deputy CEO di L’Oréal, Nicolas Hieronimus, che ribadendo la “combinazione unica di prestigio e modernità” propria di Valentino, ha sottolineato il “grande appeal” della maison “per i consumatori millennial in tutto il mondo”.

Da parte sua, Stefano Sassi ha detto di essere impaziente di iniziare la nuova avventura con l’azienda francese, dicendosi certo che “le impareggiabili competenze di L’Oréal” nel settore saranno in grado di sviluppare nel migliore dei modi il “grande potenziale” di Valentino nel mondo dei profumi e della cosmetica.

Photo credits: Valentino

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine digitali e svolge attività di copywriting e storytelling online e offline.

Lascia un commento