News

Haus Beauty: la nuova linea di cosmetici di Lady Gaga

Lady Gaga
Scritto da Serena Serra

Dopo Fenty Beauty di Rihanna, anche Lady Gaga sta per lanciare Haus Beauty, la sua prima linea di cosmetici.

“Io farò musica e altre cose” scriveva su Instagram qualche tempo fa Lady Gaga augurando il buongiorno ai suoi followers.

Have a beautiful happy day. I’ll be making music n’ stuff 💕

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Quali fossero queste “altre cose” è rimasto un mistero fino a quando il magazine The Blast ha chiarito l’incognita: a fine febbraio la cantante statunitense avrebbe depositato il marchio Haus Beauty per la produzione di una nuova linea di cosmetici.

Miss Germanotta come sempre è super impegnata: il suo ultimo film A Star Is Born, diretto da Bradley Cooper, è in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2018, e intanto la cantante-attrice annuncia (sempre via social) le date della sua prossima serie di concerti previsti a Los Angeles al Park Theatre che prenderanno il via il 28 dicembre con due spettacoli – “Enigma” e “Jazz & Piano Engagements” – per un totale di 27 date, con l’ultima esibizione prevista per novembre 2019.


Oltre a tutto questo, ecco la novità della linea beauty firmata dall’inarrestabile Lady Gaga. E non stiamo parlando di una collezione di rossetti o di eyeshadow, ma di ben 38 diverse categorie di prodotti tra cui fondotinta, blush, ombretti, lipstick, eyeliner, highlighter e bronzer, profumi, detergenti e tonici per il viso, scrub, maschere, creme idratanti per il viso e per le mani, maschere, oli per il corpo, salviette per il viso, creme solari, autoabbronzanti e smalti per unghie.

Insomma un proposta di cosmetici decisamente ampia. Certo, la registrazione del marchio non significa che poi i cosmetici verranno prodotti, né tantomeno che verranno commercializzati in Italia, ma abbiamo un precedente.

Alcuni anni fa, infatti, i fan di Rihanna scoprirono un fantomatico marchio Fenty Beauty collegato in qualche modo alla popstar, e tutti sappiamo come è andata a finire. Un analogo percorso potrebbe essere quello tracciato dai tag #haus, #hausofgaga e #hauseditorials che sono apparsi in alcune foto postate da Gaga.

Del resto, Mother Monster non è nuova a incursioni nel mondo beauty: nel 2009 e nel 2011 ha collaborato con MAC per il rossetto Viva Glam e nel 2012 ha creato Fame, finora l’unico profumo che porta il suo nome. Tra le pop star che hanno deciso di intraprendere la strada del beauty con un proprio brand, anche Madonna con la sua linea di prodotti dedicati alla pelle MDNA Skin.

Cover photo credit: SplashNews.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento