fbpx
News

Isola dei Famosi 2019: i concorrenti, il cast e le anticipazioni

Alessia Marcuzzi
Scritto da Serena Serra

Curiosi delle ultime news sull’Isola dei Famosi 2019? Scoprite i concorrenti, il cast e le anticipazioni della quattordicesima edizione del reality!

18 naufraghi VIP su una remota isola dell’Honduras, sottoposti a privazioni, scomodità e imprevisti. Il format dell’Isola dei Famosi ormai è noto a tutti e, anche per questa edizione 2019, la vita di comunità e le difficoltà che i partecipanti al reality si troveranno ad affrontare riusciranno a far emergere i lati nascosti, i pregi e i difetti delle celebrities italiane.

E mentre Saranno Isolani, il pre-reality condotto da Filippo Nardi, si avvia alla conclusione (lo show dedicato agli aspiranti naufraghi termina il 17 gennaio) la curiosità intorno a questa quattordicesima non può che crescere giorno per giorno. Ecco tutte le anticipazioni sui concorrenti e il cast!

Quando inizia l’Isola dei Famosi e come vedere lo show

La prima puntata dell’Isola dei Famosi 2019 va in onda il 29 gennaio su Canale 5, ma non si sa ancora se il martedì sarà un appuntamento fisso o, come già successo l’anno scorso, la messa in onda del programma varierà di settimana in settimana.

In ogni caso sarà sempre possibile vedere lo show in streaming su Mediaset Play. Anche per questa edizione la struttura del reality sarà la stessa di sempre: i concorrenti saranno sottoposti a prove che ne metteranno in evidenza la capacità di resistere alle avversità della vita da naufraghi e che porteranno dei vantaggi a chi sarà capace di superarle.

Anche per l’edizione numero 14 del reality il pubblico voterà ogni settimana chi eliminare dalla sfida e, alla fine, i concorrenti rimasti in gioco si contenderanno la vittoria.

Chi sono i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019

Più ci avviciniamo alla prima puntata del reality e più diventano certi i nomi dei partecipanti all’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi. I naufraghi finora confermati dalla produzione sono:

  • Marina La Rosa, concorrente della prima edizione del Grande Fratello.
  • Jo Squillo.
  • Paolo Brosio.
  • Grecia Colmenares, star delle telenovelas anni Ottanta e Novanta.
  • Alice Fabbrica, travel influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne.
  • Riccardo Fogli, ex frontman dei Pooh.
  • Sarah Altobello, sosia italiana di Melania Trump e ospite abituale di Pomeriggio 5.
  • l’ex modella Youma Diakite.
  • l’ex calciatore algerino e adesso procuratore sportivo Abdelkader Ghezzal.
  • Demetra Hampton, attrice ed ex modella.
  • il campione di judo Marco Maddaloni.
  • Taylor Mega, influencer ed ex flirt estivo di Flavio Briatore.
  • Virginia e Viktorjia Mihajlovic, figlie dell’ex allenatore Sinisa Mihajlovic.
  • Aaron Nielsen, modello e figlio di Brigitte.
  • Kaspar Capparoni, attore di cinema e di teatro.
  • lo spogliarellista e aspirante tronista Yuri Rambaldi.
  • Lorenzo Rossi, figlio di Vasco Rossi.
  • Giorgia Venturini, una delle finaliste di Saranno Isolani.
  • Giovanni John Vitale, anche lui partecipante al pre-reality condotto da Filippo Nardi.
  • il cantante ex concorrente di Amici Luca Vismara.

Le indiscrezioni sugli altri partecipanti, ovviamente, sono ancora molte. I nomi che stanno girando di più sono quelli di Claudio Sona, il primo tronista gay di Uomini e donne, Luca Dorigo e Giorgio Manetti. Qualcuno ha anche fatto i nomi dello chef Gianfranco Vissani e dell’ex attaccante della Nazionale Nicola Ventola.

Ancora in bilico la partecipazione di Jeremias Rodriguez. Il fratello di Belen, infatti, si è infortunato sciando e, nonostante i medici gli sconsiglino di partecipare, lui vorrebbe partire lo stesso.

Il cast dell’Isola dei Famosi 2019

Anche per questa edizione dell’Isola dei Famosi, torna alla conduzione Alessia Marcuzzi. Nonostante il canna-gate dello scorso anno, la presenza di Alessia era già stata confermata a settembre dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri durante la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello Vip.

Marcuzzi stessa a ottobre aveva confermato a Chi di non essersi mai pentita del suo ruolo di conduttrice:

Mai. Nemmeno quest’anno, anche se le difficoltà sono state parecchie. Durante l’estate ho pensato che mi mancava L’Isola, con tutte le sofferenze che porta la sua gestione, ma rimane uno dei programmi più pop e affascinanti della nostra TV. Lì, su quello schermo, vedi davvero i personaggi famosi che cercano di cavarsela in un contesto suggestivo e straniante. È il sogno e la fatica, con tutte le sue sfaccettature e le sue difficoltà.

Ad affiancare Alessia Marcuzzi come opinioniste in studio Alba Parietti e Alda D’Eusanio insieme alla Gialappa’s Band che sarà pronta a commentare con la consueta ironia pungente gli avvenimenti del reality.

L’inviato dall’Honduras, infine, sarà Alvin e non Filippo Nardi come annunciato in principio.

Cover photo credits Canio Romaniello/Soevermedia.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento