fbpx
News

Grande Fratello 16: cosa aspettarci dopo la prima puntata

Grande-Fratello-16
Scritto da Serena Serra

Riparte il circo del Grande Fratello 16. Scopriamo cosa è successo durante la prima puntata del reality e cosa ci aspetta per le prossime settimane.

E anche quest’anno, dopo il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi, la stagione dei reality continua con il capostipite Grande Fratello Nip, come viene chiamato per distinguerlo dallo show dedicato ai personaggi famosi.

E se all’annuncio dei primi concorrenti nelle scorse settimane c’era stata qualche polemica sui nomi dei partecipanti, non dei totali sconosciuti ma personaggi forse non particolarmente noti ma di sicuro non completamente digiuni di televisione, la presenza di Barbara D’Urso alla conduzione è quasi una certezza per chi ama il trash televisivo.

I concorrenti del Grande Fratello 16

Il primo concorrente a entrare nella casa è Gennaro Lillio, modello ed ex fidanzato di Lori Del Santo. Lo raggiungono Ivana Icardi, sorella del campione dell’Inter Mauro, l’ex marito di Tina Cipollari Kikò Nalli che si confessa alla ricerca dell’amore e l’ex cestista e modella Valentina Vignali.

Dopo un divertente siparietto tra gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi è il momento della seconda tranche di partecipanti che comprende Jessica Mazzoli, ex partecipante di X Factor ed ex compagna di Morgan, nonché madre di sua figlia Lara, Gaetano Arena, napoletano classe 1996 e l’ex bambino prodigio Cristian Imparato, vincitore della prima edizione di Io Canto.

Li seguono Martina Nasoni, la musa ispiratrice di Irama per la canzone presentata a Sanremo La ragazza con il cuore di latta, Enrico Contarin, uno dei pochi realmente sconosciuti in questa edizione del Grande Fratello, e la modella marocchina Mila Suarez, ex fidanzata dell’attore Alex Belli con cui scoppia la polemica. Mila accusa Alex di averla tradita “Sognavamo un matrimonio e dei bambini, lui mi ha tradito, oggi è fidanzato con quella con cui mi ha tradito. Entro nella casa con il cuore libero ma ancora spezzato” ma Belli nega: “È bipolare, non le ho mai fatto nulla di male. Fattene una ragione, fatti la tua vita”.

Il decimo concorrente a fare il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia è Gianmarco Onestini, una vecchia conoscenza che già nel 2017 era entrato durante quell’edizione del GF Vip per annunciare al fratello Luca il tradimento della fidanzata Soleil. Lo segue Serena, estetista romana figlia adottiva dell’ex sindaco della capitale Francesco Rutelli e della giornalista Barbara Palombelli.

È il momento di svelare chi, tra gli aspiranti del Grande Ranch, avrà la possibilità di partecipare al reality e questo onore tocca a Daniele Dal Moro, che deve però scegliere chi mandare subito al televoto tra Angela Losito, Auderey Chabloz ed Erica Piamonte, le tre ragazze che lo hanno accompagnato durante il pre-reality. Il ragazzo sceglie Erica perché “Tra tutte è quella che ho capito di meno”.

A far compagnia ad Angela e Audrey, che entrano di diritto nella Casa, la prof ma modella nel tempo libero Ambra Lombardo e Michael Terlizzi, figlio dell’ex concorrente dell’Isola dei Famosi Franco.

La puntata si chiude con la prima esclusione e le prime nomination. Gli uomini della Casa scelgono di eliminare Angela mentre Audrey va al televoto insieme a Erica.

La settimana prossima il posto delle due eliminate verrà preso da Francesca e Fabrizia De Andrè, nipoti di Fabrizio, che probabilmente parteciperanno come unico concorrente sulla scia de Le Donatella al Grande Fratello Vip.

Cover photo @gaetano_arena_fan_club on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento