News

Enzo Miccio presenta la sua collezione Elisir a Sì SposaItalia 2018

Scritto da Armando Melocchi

Il wedding planner e conduttore televisivo presenta la collezione 2019 di abiti da sposa del suo brand in occasione della Milano Bridal Week: abiti da sposa ispirati a una musa d’eccezione, Filippa Lagerback.

Enzo Miccio, wedding planner e conduttore televisivo amato dal grande pubblico per trasmissioni come “Ma come ti vesti?!”,” Shopping Night” e “Wedding Planners”, ha presentato durante la Milano Bridal Week a Sì SposaItalia le sue nuove creazioni, abiti da sogno per la sposa che vuole essere romantica e chic per il suo giorno di nozze, in perfetta consonanza con le tendenze della moda sposa.

La storia della collezione 2019 di Enzo Miccio Bridal Collection si intreccia con la storia d’amore di Filippa Lagerback con Daniele Bossari, che convoleranno a nozze il prossimo 1 giugno in un matrimonio che gli sposi hanno deciso di affidare proprio a Enzo Miccio per l’organizzazione e la creazione del vestito per Filippa.

La collezione Elisir 2019 e la sua musa Filippa Lagerback

I primi bozzetti dell’abito di Filippa Lagerback disegnato da Enzo Miccio. Foto@filippalagerback

Sin dai primi bozzetti Enzo ha interpretato meravigliosamente le idee e i gusti di Filippa, un felice connubio di suggestioni che, raccolte, hanno dato vita non solo allo splendido abito che vestirà Filippa Lagerback, ma ne è uscita una capsule collection appena presentata a Sì SposaItalia a Milano con il nome di “Elisir”.

Una collezione unica, di un’eleganza delicata, capace di combinare armoniosamente femminilità, forza e carattere. Abiti che esprimono una sartorialità ricercata attraverso l’utilizzo di tessuti pregiati: chiffon, organza, crêpe de chine, pizzi ricamati a mano sottolineano l’eccellenza del Made in Italy e la vocazione Haute Couture del brand. Il colore dominante è assolutamente il bianco, con la sensualità di effetti “nude” che irrompono dai pizzi e ricami, per una sposa elegante con un pizzico di glamour.

La sfilata degli abiti da sposa Enzo Miccio 2019

Sull'Autore

Armando Melocchi

Milanese D.O.C., ama la Fotografia, l’Arte, la Moda, Viaggiare. Irrequieto e curioso nonostante la non tenera età, fotografo ed editor di moda, arte e design.

Lascia un commento