fbpx
Fashion

Ermanno Scervino Autunno/Inverno 2019-20 alla Milano Fashion Week

Ermanno-Scervino-FW19
Scritto da Patrizia Saolini

Dal daywear agli abiti da sera, dai capi per lei a quelli per lui, la collezione Autunno/Inverno 2019-20 di Ermanno Scervino è attraversate da cristalli, glitter e borchie gioiello

Diamonds are girl’s best friend cantava Marilyn Monroe nello storico Gli uomini preferiscono le bionde. Ed Ermanno Scervino canta con lei mandando sulla passerella di Milano Moda Donna una collezione Autunno/Inverno 2019-20 glamour e contemporanea.

Ermanno-Scervino-AI19

Pietre preziose e cristalli creano punti luce sorprendenti quando sono applicati su tessuti classicamente maschili come i gessati, il Pied de Poule o il Principe di Galles o si combinano creando fantasie scintillanti sulla maglieria.

Scervino-FW19

Anche il daywear invernale brilla di luce propria per effetto delle applicazioni glitter e, mentre sugli abiti sottoveste e sulle giacche occhieggiano borchie trasformate in gioielli, la base in pizzo e i cristalli ton sur ton trasformano lo smoking in completo iper femminile.

Ermanno-Scervino-Uomo-FW19

Le eco pellicce e la pelle morbidissima dei capispalla, delle camicie e degli abiti si inseriscono alla perfezione in un gioco delle parti tra maschile e femminile e l’uomo attinge al guardaroba di lei trovandovi maglioni sparkling e pellicce animalier che travalicano il concetto di genderless per abbracciare una specifica lettura del medesimo concetto estetico ma declinato per lui e per lei.

All photos courtesy press office Ermanno Scervino

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.