News

Desigual celebra il Gay Pride con due esclusive T-Shirt.

Scritto da Redazione

La nota maison spagnola Desigual fondata nel 1984 a Barcellona, si distingue da sempre per i suoi capi dal design artistico e dall’iconfondibile vestibilità in stile globe-trotter.

Desigual per l’Amore libero.

Seguendo la filosofia dell’amore libero Desigual ha creato due t-shirt in occasione del Gay Pride 2018 per manifestare la libertà di espressione, l’individualità di genere con l’orgoglio di essere chi e come siamo senza etichette che, soprattutto nella moda, dovrebbero essere usate solo per confezionare i vestiti. Una delle magliette rappresenta i classici colori arcobaleno del movimento LGBT con la scritta corsiva Desigual. «Lesbiche, gay, etero, transessuali, intersessuali… Tutti hanno qualcosa in comune, che ci unisce, ed è il diritto di essere come vogliamo e amare chi vogliamo. Sì, è vero, siamo degli inguaribili romantici, ma lo siamo sempre stati e siamo orgogliosi di essere come siamo!» con queste parole, in occasione del Gay Pride, viene presentata l’altra maglietta che riprende uno dei simboli più caratteristici della casa, creato negli anni ’80, il disegno di due figure,  un uomo e una donna nudi, che si tengono per mano, replicato in coppie non solo etero.  Le T-shirt, acquistabili anche on-line sul sito desigual.com contribuiranno con una parte del ricavato a sostenere iniziative del gruppo LGBT.

Desigual – T-Shirt “Robots” 2018

Desigual – T-shirt “Platano” 2018

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento