fbpx
News

Happy birthday Angelina! Jolie compie 44 anni

Angelina Jolie
Scritto da Serena Serra

Classe 1975, Angelina Jolie, considerata una delle donne più belle e potenti di Hollywood, compie 44 anni il 4 giugno.

È nata a Los Angeles il 4 giugno del 1975 dall’attore premio Oscar Jon Voight e dalla collega Marcheline Bertrand, ma Angelina Jolie non è solo una figlia d’arte. E non solamente perché ha vinto due Oscar (il primo nel 2000 per Ragazze interrotte), tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild, un Orso d’Argento a Berlino e un’infinità di altri premi minori, ma soprattutto perché è riuscita a non rimanere impigliata nel ruolo di icona sexy e trasgressiva che la stampa le aveva assegnato agli inizi della carriera e a rivelare al mondo che essere una fra le donne più belle mai viste su uno schermo cinematografico poteva essere molto, molto di più.

Una donna continuamente in evoluzione, salita agli onori delle cronache quando dichiarò di portare appesa al collo una fiala del sangue dell’allora marito Billy Bob Thornton, ma poi rivelatasi non solamente come attrice, ma come attivista e madre amorevole di sei figli, tre adottati e tre avuti con Brad Pitt.

E se i Brangelina non sono più la coppia d’oro di Hollywood e il tormentato divorzio sembrerebbe essere finalmente a un punto di svolta con il sospirato accordo sui figli ormai raggiunto, le chiacchiere del gossip si sono immediatamente accese quando i giornali hanno scoperto che Brad non era presente al tredicesimo compleanno di Shiloh Nouvel, la primogenita.

Ma Angelina Jolie non è proprio una donna da lasciarsi scoraggiare dalle beghe familiari, né tantomeno dalle chiacchiere. E mentre aspettiamo di rivederla nei panni di Malefica a ottobre, quando uscirà nei cinema Maleficent 2: Signora del Male, non possiamo che augurarle un felice, felicissimo buon compleanno!

Cover photo credits SplashNews.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento