fbpx
News

Clelia Patella racconta la sua visione artistica nel libro “Selfie ad Arte”

Scritto da Ludovica Lococo

Selfie ad Arte. L’arte al tempo dei social, è il primo libro scritto da Clelia Patella. Il libro si apre con l’immagine di Clelia al Mudec di Milano, famoso museo della città, mentre cerca di entrare in contatto con le opere all’interno del museo. Clelia Patella, è una presentatrice televisiva salentina, che poi si trasferisce a Milano per dedicarsi alla sua carriera, spaziando dalla tv, alla radio per arrivare poi all’arte. L’arte diventa parte integrante della sua carriera, quando decide di aprire un suo blog “Artos” per poi scrivere per alcuni giornali.

Questa sua continua evoluzione è ciò che spinge la Patella a scrivere un libro sull’arte e la fotografia. Infatti, nel suo libro, Clelia racconta il suo mestiere passo dopo passo, come fosse un manuale di istruzioni. Da diversi anni, infatti, Clelia crea delle opere all’interno delle opere stesse. La sua idea è quella di fotografarsi insieme alle opere dei musei, posando in maniera tale da creare una seconda anima all’opera con pose particolari come quelle di yoga.

Intervista a Clelia Patella a Mattino Cinque

L’autrice spiega che la sua idea è quella di aiutare le persone ad avvicinarsi all’arte in maniera positiva e facile. Clelia continua dicendo che, Selfie ad Arte, è quindi proprio un racconto in prima persona del suo modo di raccontare e condividere con gli altri il suo modo di vedere l’arte. Nel libro, ci sono anche lunghi dialoghi con gli autori delle opere. La gioia e la passione che lei mette nel suo lavoro, è la parte che spera possa arrivare a tutti coloro che non sono vicini a questo mondo. Lo sfruttare i social è il suo modo innovativo di arrivare al pubblico, ma nello stesso tempo, la bellezza e la modernità possono prendere parte ad un progetto così ambizioso.

E a voi piace il suo modo di raccontare e condividere l’arte?

Cover photo on Instagram  

Sull'Autore

Ludovica Lococo

Laureata in Business Administration alla John Cabot University. Ha continuato gli studi frequentando un master di Food & Wine Management presso il Sole24Ore. Attualmente sta perfezionando gli studi in Web marketing.
Newser presso Junglam.com

Lascia un commento