fbpx
News

Caterina Balivo e la dieta anti-tumorale

Caterina Balivo e la dieta dei cinque giorni: “Ma non so se riesco a finirla”

Ecco la nuova moda nel mondo dei Vip: la dieta anti-tumorale, la dieta che allunga la vita. Ideata e pensata dal Dottor Valter Longo. A presentarla al mondo social è stata Caterina Balivo che ha deciso di tentare, è stata proprio la presentatrice che tramite le sue IG stories ha spiegato in cosa consiste e come va fatta.

“Ci tengo a precisare che questa è una dieta preventiva anti-tumorale, non serve per dimagrire.Lo so che sono magra,e che non devo dimagrire, non è che non sono impazzita”, queste le parole della conduttrice, che rivedremo tra poco sotto i riflettori. Le parole di Caterina sembrano essere state non accolte benissimo, forse perché tutti hanno pensato a una dieta per perdere peso.

Ha poi continuato spiegando che la dieta è molto rigida e che non è certa della sua riuscita, sottolineando infine che sicuramente il giorno della diretta concluderà il regime alimentare con un bel piatto di spaghetti al pomodoro.

La dieta anti-tumorale,che cos’è?

La dieta conosciuta anche come “mima digiuno” di Valter Longo (che va eseguita per un massimo di 5 giorni), consente sicuramente di perdere peso ma sopratutto servirebbe a prevenire malattie come l’Alzheimer e il diabete di tipo II.

Il regime prevede l’introduzione di 1150 calorie il primo giorno, seguite da 800 per i quattro giorni successivi. Gli alimenti ammessi sono: verdure cotte e crude, proteine vegetali contenute nei legumi secchi e nei cereali. Altro alimento consentito il pesce ma prestando particolare attenzione alla quantità ed evitando le specie ricche di mercurio come il tonno.

Necessario, inoltre,prestare massima attenzione alla percentuale di macro nutrienti ingeriti. Le proteine, i carboidrati e i grassi vanno suddivisi attraverso uno schema preciso.

Cover Photo on Instagram

Sull'Autore

Federica Giuliano

Laureata in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza ed esperta nel settore fashion.
Ha perfezionato i suoi studi in Web Marketing e Social-media marketing.
Newser di Gossip su Junglam.com.

Lascia un commento