fbpx
News

Benedetta Rinaldi fuori dalla Rai. Ecco le sue parole

Scritto da Ludovica Lococo

Benedetta Rinaldi è stata esclusa dai programmi Rai con la quale collaborava da 15 anni. La ragazza, che conduceva Uno Mattina, si è sfogata raccontando tutto il suo dolore e dispiacere per questa decisione.

Per diversi anni, la Rinaldi è stata il volto di alcuni programmi della Rai come Uno Mattina Estate, La Vita in Diretta Estate A Sua Immagine. Insieme a Enrico Di Mare è stata alla conduzione di Uno Mattina per ben 3 anni, ma nei palinsesti della prossima stagione il suo nome non compare. Benedetta è infatti stata sostituita da Valentina Bisti e Roberto Poletti. Benedetta, racconta di non capire cosa sia accaduto, di esserne venuta al corrente tramite giornali, e di non capire la decisione che la vede del tutto fuori dalla Rai e non ricollocata come il suo collega Di Mare.

Lo sfogo di Benedetta Rinaldi

Le parole di Benedetta: “È stato un vero colpo, ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali”.

La Rinaldi continua spiegando che il fatto che più la preoccupa è essersi ritrovata disoccupata e con un figlio da crescere. La donna specifica, però, che comunque c’è il marito Emanuele, imprenditore romano, a sostenere lei e il figlio Edoardo.

Benedetta continua dicendo: “Non conosco il motivo di questa decisione, alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora. Se non avessi lui come farei ad andare avanti? È questo che mi dà fastidio. Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona. Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso. Non sanno nulla di me e della mia vita, tra l’altro non costavo tanto e portavo risultati”.

Benedetta non è però l’unica esclusa dai palinsesti Rai, la sua stessa fine è toccata a Adriana Volpe e Antonella Clerici.

Cover photo on Facebook

Sull'Autore

Ludovica Lococo

Laureata in Business Administration alla John Cabot University. Ha continuato gli studi frequentando un master di Food & Wine Management presso il Sole24Ore. Attualmente sta perfezionando gli studi in Web marketing.
Newser presso Junglam.com

Lascia un commento