fbpx
News

Addio a Giovanna Borbonese : lutto nel mondo della moda

Giovanna Borbonese morta a soli 56 anni

Lutto nel mondo della moda per la scomparsa di Giovanna Borbonese. La donna è morta ieri all’età di 56 anni. Figlia di Umberto Borbonese, stilista di Torino,che negli anni cinquanta lanciò il suo celebre marchio “made in Italy” di borse in occhio di pernice.

La donna si era laureata in architettura, ma subito dopo, nel 1990, era stata travolta dal mondo della moda ed aveva iniziato a lavorare e seguire il marchio del padre, dal quale aveva ereditato creatività e gusto per il bello.

Giovanna Borbonese ha gestito per tutta la vita il marchio, famoso in tutto il mondo, nei suoi ultimi anni di vita aveva ampliato la sua produzione: occupandosi di arredamento e disegnando una linea di cornici e oggetti preziosi per la casa.

Il marchio Borbonese Group nei mesi scorsi si era “alleato” con lo storico marchio Roberta di Camerino con accordo quinquennale di licenza produttiva e distributiva a livello mondiale.

Giovanna Borbonese: la sua scomparsa

La notizia della scomparsa avvenuta ieri, a causa di una rapida malattia, è stata data dalla famiglia e la presidente dell’ Ascom Maria Luisa Coppa ha voluto ricordarla, sottolineando la grande ammirazione per ciò che la donna ha fatto :

“Si parla di un grande marchio capace di dare prestigio e valore alla città. Un marchio che è riuscito a superare i confini italiani con un look riconoscibile e riconosciuto ovunque. Quello di Borbonese è uno dei nomi che ha portato la nostra città nel mondo, da considerare quindi come un importante veicolo di promozione”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 14 agosto alle ore 9:30, l’ultimo saluto alla figlia di Umberto Borbonese sarà dato presso il cimitero monumentale di Torino.

Sull'Autore

Federica Giuliano

Laureata in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza ed esperta nel settore fashion.
Ha perfezionato i suoi studi in Web Marketing e Social-media marketing.
Newser di Gossip su Junglam.com.

Lascia un commento