fbpx
Sport

Tisana drenante Sogni d’Oro: molto più di una tazza di acqua calda

Scritto da Redazione

Grazie alle erbe medicamentose contenute nella miscela, la bevanda sgonfia l’addome, combatte la cellulite, smaltisce i liquidi in eccesso

La tisana drenante Sogni d’Oro non è solo una tazza di acqua calda. È molto di più grazie alla selezione di erbe drenanti contenute nell’infuso. Per questo una buona tisana drenante aiuta a sgonfiare l’addome, a combattere la cellulite e a smaltire i liquidi in eccesso. Inoltre non è da sottovalutare il piacevole senso di benessere che si ottiene sorseggiando, soprattutto con il freddo, una buona bevanda calda.

Una vita sedentaria e una dieta squilibrata sono spesso fattori che determinano una eccessiva ritenzione idrica e il trattenimento di tossine o altre sostanze dannose presenti nel corpo. Oltre alle tisane depurative, gli effetti specifici di un infuso drenante possono agevolare il mantenimento della linea.

Perché una tisana drenante funziona

Davvero una tisana drenante funziona per chi vuole migliorare la propria silhouette? Dimagrire bevendo infusi è efficace nella misura in cui i principi attivi contenuti nelle erbe favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Per questo, nella formulazione, viene posta massima attenzione alla selezione di piante officinali utili a raggiungere tale scopo. La scelta cade su erbe che aiutano a stare bene combattendo in sinergia la ritenzione idrica. Infatti la tisana drenante Sogni d’Oro contiene foglie di ortica, solidago virga aurea, uva ursina, betulla, tè di Giava, ononide, camomilla.

Ecco le erbe che aiutano a stare bene

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di queste piante medicinali. L’ortica svolge un’azione depurativa, diuretica e alcalinizzante ed è indicata in caso di gotta; l’uva ursina è uno dei rimedi naturali più efficaci contro la cistite e le infezioni urinarie; la betulla grazie ai flavonoidi risulta un efficiente diuretico con virtù antinfiammatorie; il tè di Giava vanta ottime proprietà curative perché facilita l’eliminazione del cloruro di sodio ed è pertanto utile contro la cellulite e i gonfiori; più blando ma comunque esistente l’effetto diuretico causato dai principi attivi nell‘ononide; il solidago ha proprietà astringenti antinfiammatorie e diuretiche.

Una tisana senza effetti collaterali

Come tutte le tisane, anche quella drenante Sogni d’Oro non presenta effetti collaterali ma può essere controindicata per chi è allergico a una o più erbe contenute nella sua formulazione. Inoltre l’uso di determinate piante può contrastare l’assunzione di alcuni farmaci.

Ricordiamo che le tisane drenanti vanno assunte con cautela durante la gravidanza o l’allattamento.  L’uso di alcune erbe è infatti sconsigliato per le donne in gravidanza perché potrebbero stimolare le contrazioni uterine così come vanno monitorati i principi attivi di altre erbe trasmesse al bambino attraverso il latte materno. In entrambi i casi è meglio chiedere il parere del medico.

La tisana drenante Sogni d’Oro va consumata dopo i pasti lasciando il filtro a riposare nell’acqua bollente per 5 minuti. L’infuso è ottimo al naturale ma a piacere si possono aggiungere dolcificanti come la stevia o lo sciroppo di agave, oppure anche l’amasake, il malto d’orzo, la melassa o il monk fruit.

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.