fbpx
Lifestyle

Qual è il lavoro ideale dei Pesci

Scritto da Patrizia Saolini

Al lavoro e nella vita, i Pesci sono generosi, empatici e pervasi da una profonda necessità di essere utili e aiutare gli altri. Quali sono le professioni in cui esprimono al meglio queste (preziose) qualità?

I Pesci hanno due preziose qualità per avere successo nella sfera professionale (come in quella privata, del resto): sono intuitivi e altruisti. Ma ci sono alcuni lavori per i quali sono particolarmente tagliati.

Le qualità dei Pesci al lavoro

È davvero una fortuna avere a che fare con il segno governato da Giove e Nettuno nella vita professionale (e in quella privata). Sensibile, empatico e generoso, contribuisce a creare un ambiente di lavoro sereno, collaborativo e produttivo e non smette mai di adoperarsi per risolvere problemi e appianare contrasti.

L’occupante della Dodicesima Casa dello Zodiaco è comprensivo e accomodante e cerca sempre di trovare la soluzione migliore per tutto (e tutti). Ma non di rado il suo zelo finisce per essere preso per servilismo e la sua dedizione al bene comune per interesse personale. Cosa che in un certo senso è vera, perché i Pesci non sopportano la tensione e non vogliono essere coinvolti in conflitti.

In ogni caso, è innegabile che agiscono sempre con generosità e buone intenzioni. Difficilmente il segno che ha l’Acqua come elemento cerca di ingannare chi gli sta accanto e di trarre vantaggio in modo fraudolento dalle situazioni. L’occupante della Dodicesima Casa crede profondamente nella condivisione come strumento di crescita, miglioramento e sviluppo, ma anche la sua visione ottimista del mondo ha dei limiti. E se non viene ricambiato e capisce di essere stato sfruttato, finisce per togliere la fiducia e diventare vendicativo (seppure di rado).

Professionale, elegante e originale. La carta intestata con il segno dei Pesci di Pineider. Photo courtesy: Clara Garcovich

Il lavoro ideale per i Pesci

Profondamente portato per l’ascolto e dotato di sviluppate doti empatiche, il segno governato da Giove e Nettuno ha una vera e propria vocazione per tutte quelle professioni che hanno come focus il benessere psicofisico e la salute mentale delle persone.

Sulla stessa lunghezza d’onda (all’incirca), la capacità di entrare in sintonia con chi lo circonda e la volontà di aiutare gli altri portano l’occupante della Dodicesima Casa dello Zodiaco a trovare una naturale collocazione nelle attività di mediazione e negoziazione.

I Pesci sono particolarmente tagliati anche per l’insegnamento e la formazione, per l’urgenza che provano di condividere le loro scoperte e competenze e per la convinzione che nello scambio di conoscenza e informazioni ci sia la chiave per un mondo migliore.

I 3 lavori top per i Pesci

Collaborativi, generosi, empatici e diplomatici. Il segno governato da Giove e Nettuno ha delle qualità molto positive, ma che non sempre vanno d’accordo con lo spietato mondo del lavoro. Però ci sono delle professioni che sembrano fatte apposta per lui:

Psicologo – La psicologia e in particolare la psicologia clinica e la psicologia dell’educazione e dello sviluppo sono uno sbocco lavorativo naturale (per non dire inevitabile) per l’occupante della Dodicesima Casa, in virtù della sua grande intelligenza emotiva e della vocazione a prendersi cura degli altri.

Mediatore culturale o familiare – La diplomazia, l’altruismo e la volontà di aiutare chi ha bisogno propri dei Pesci trovano risposta nelle attività e nei ruoli dedicati alla difesa dei più deboli e al miglioramento delle loro condizioni, come la mediazione culturale e familiare.

Professore – Condividere le proprie conoscenze ed esperienze con entusiasmo e passione è una delle qualità peculiari del segno e tutto ciò che ha a che fare con l’insegnamento e la formazione permette ai Pesci di dedicarsi a quello che – di fatto – è uno dei più grandi scopi della loro vita.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento