Celebrities Lifestyle

Oscar 2018: tutti i migliori look dal red carpet

Scritto da Francesca Merlo

Sul red carpet hanno sfilato abiti dai bagliori metallici e dai colori intensi; a catturare l’attenzione anche le spille arancioni in solidarietà al movimento anti-gun.

Siamo giunti alla tanto attesa 90° edizione dei Premi Oscar, serata in cui l’Academy ha assegnato gli ambitissimi Awards più importanti del cinema americano (e non solo). Quest’anno la cerimonia è stata affidata a Jimmy Kimmel, affiancato dalle star più amate per la consegna delle famose statuette.

Poche edizioni sono state così “calde” come quella di quest’anno, la prima dopo l’era Weinstein. Già ai Golden Globe le star avevano scelto di sfilare in nero contro le molestie e anche in occasione degli Oscar 2018 il movimento Time’s Up ha fatto sentire la sua voce attraverso le spille.

Oltre a ciò, a causa dei recenti fatti di cronaca, hanno fatto la loro comparsa alcune spille arancioni in solidarietà al movimento anti-gun.

Naturalmente, gli Oscar sono anche sinonimo di glamour e anche quest’anno le star hanno sfilato sul red carpet sfoggiando abiti da sogno e beauty look studiati ad arte.

Nella scelta degli outfit il nero è stato accantonato, in favore di tanto, tantissimo bianco (da Jane Fonda a Laura Dern, da Mary J. Blige a Margot Robbie) e una voglia di colore (scelto da Nicole Kidman, Viola Davis, Saoirse Ronan, Jennifer Garner, Meryl Streep) che da tempo mancava a Hollywood. Non sono poi mancati gli abiti metallici, scintillanti tra paillettes e tocchi di luce (da Jennifer Lawrence a Lupita Nyong’o), tra il dorato e l’argentato. E poi tutto il romanticismo delle tonalità tenui e pastello, scelte da Emily Blunt e Allison Williams.

Una presa di posizione che non passa inosservata, volta a simboleggiare tutta la volontà di rinascita e determinazione di andare avanti da parte delle attrici e che non hanno nessuna intenzione di lasciarsi intimidire da un sistema che deve fare ancora molto per garantire pari diritti e inclusività.

Ecco tutti gli abiti delle star che noi di Junglam abbiamo amato di più.

Nicole Kidman in Armani Privé.

Saoirse Ronan in Calvin Klein.

Un post condiviso da @miranda_raquel_joselit_ in data:

Emma Stone in Louis Vuitton.

Jennifer Lawrence in Dior.

Lupita Nyong’o in Versace.

Un post condiviso da Lupita Nyong'o (@lupitanyongo) in data:

Emily Blunt in Schiaparelli.

Un post condiviso da Emily Blunt (@emilybluntlove) in data:

Gal Gadot in Givenchy.

Un post condiviso da 💤the✍. (@zthewriter) in data:

Margot Robbie in Chanel.

Zendaya in Giambattista Valli.

Un post condiviso da zendaya. (@zendayacurrent) in data:


Jennifer Garner in Versace.

Un post condiviso da Karen Coutts (@karencoutts81) in data:

Sandra Bullock in Louis Vuitton.

Un post condiviso da Beauty LV (@saturnelle) in data:

Sally Hawkins in Armani Privé.

Jane Fonda in Balmain.

Un post condiviso da Revista Mujer (@revistamujerlt) in data:

Meryl Streep in Dior.

Un post condiviso da @dearmerylstreep in data:

Allison Williams in Armani Privé.

Laura Dern in Calvin Klein.

Sull'Autore

Francesca Merlo

Ha un dottorato in filosofia, ma ha deciso di dedicarsi al mondo della comunicazione. Scrive come editor per importanti testate con focus su beauty, fashion e lifestyle, realizzando anche progetti di branded content.

Lascia un commento