fbpx
Lifestyle

Oroscopo Aprile 2020: le stelle della bellezza

Scritto da Patrizia Saolini

Scoprite cosa vi riservano le stelle della bellezza con la nostra rubrica del Beauty Oroscopo per il mese di Aprile 2020: tutti i gesti beauty da seguire per ogni segno dello zodiaco.

La Primavera è finalmente arrivata, il sole riscalda le nostre giornate, i fiori iniziano a fare capolino e, nonostante le difficoltà, ci sentiamo tutti più positivi, con la voglia di affrontare quello che ci aspetta con il sorriso sulle labbra. Volete scoprire cos’avranno le stelle della bellezza in serbo per voi? Benvenute nella nostra nuova rubrica del Beauty Oroscopo: vi sveliamo quale mood beauty vi aspetta per il mese di Aprile 2020!

L’oroscopo beauty mensile per l’Ariete

Non è il momento di osare. Il vostro carattere risoluto vi spingerebbe all’azione immediata, ma i piccolissimi intoppi che vi aspettano questo mese vi chiedono piuttosto riflessione. Non spaventatevi, però. È tutto passeggero e tutto in divenire, ma se non affrontato con la giusta dose di prudenza, anche ciò che sembra minuscolo può crescere e rischiare di diventare difficile da maneggiare.

Piuttosto sfogate il vostro bisogno di azione sfruttando le tendenze beauty di stagione: è il momento di sfoggiare make up in toni metallici, eyeliner grafici (aiutatevi con gli stencil per un cat eye degno di Cleopatra) e labbra cangianti.

Oroscopo mensile per il segno del Toro

Purtroppo c’è qualche problema di comunicazione in vista. Vorreste essere circondate solo da persone che stimate ma, quando questo non è possibile, vi trovate in difficoltà a rapportarvi con gli altri. Cercate comunque di mostrarvi collaborative e disponibili.

Per appianare tutte le tensioni concedetevi un pomeriggio di shopping liberatorio, anche online, e regalatevi qualche coccola cosmetica. Quello che fa per voi? Una maschera viso ad azione lenitiva e idratante.

L’oroscopo di Aprile 2020 per i Gemelli

Rimuginare non è nel vostro carattere, a volte, però, sembra inevitabile. Ma siete davvero sicure che pensare e ripensare ad avvenimenti passati possa aiutarvi a trovare il bandolo della matassa? Ricordatevi della saggezza popolare e inaugurate Aprile al motto di “è inutile piangere sul latte versato” e concedetevi un po’ di indulgenza verso voi stesse.

Riscoprite il piacere di prendervi cura di voi dedicandovi qualche acquisto beauty in più esplorando gli e-commerce, come un bel rossetto o un profumo nuovo, e trovate finalmente il tempo di provare quelle maschere viso che avete rimandato finora.

Come sarà Aprile 2020 per il segno del Cancro

Vi sentite super cariche in questo momento, vero? Le stelle vi sorridono e stando al vostro oroscopo sarete davvero instancabili per tutto il mese. Pianificare, organizzare, stabilire date e scadenze fa parte di voi e non rinuncereste per niente al mondo alla vostra organizzazione, soprattutto sul lavoro, anche quando è smart, e soprattutto quando vi trovate alle prese con un nuovo entusiasmante (e inaspettato) progetto.

Attenzione però a non strafare, le ore piccole non sono amiche della bellezza! Per risolvere il problema delle occhiaie applica una crema anti fatica la mattina, magari arricchita con pigmenti correttivi, e picchietta un correttore dalla tonalità leggermente aranciata.

Oroscopo mensile per il segno del Leone

L’oroscopo della bellezza di Aprile 2020 vi vede un po’ in preda all’indecisione e in cerca di consigli. Non sapete come affrontare una nuova beauty routine per le temperature più calde? Evitate i colpi di testa e affidatevi ai consigli di un esperto

Ricordatevi che anche in inverno non dovete mai rinunciare all’idratazione, i caloriferi non sono ancora spenti e seccano l’aria e questo non fa bene alla vostra pelle! Perché non provare un’essenza per il viso a effetto lenitivo?

L’oroscopo beauty della Vergine per questo mese

Il vostro segno zodiacale ad Aprile 2020 vi comunica il bisogno di mettere ordine, sia mentale che materiale, in tutto ciò che vi circonda. Del resto, non c’è niente di meglio della primavera per le proverbiali pulizie, anche metaforiche. Rinunciare completamente alla spensieratezza, però, quasi mai porta buoni frutti.

Ritrovate un po’ di imprevedibilità almeno nelle piccole cose, andate oltre la vostra comfort zone e provate a imparare qualcosa di nuovo. Per esempio, imparare nuove tecniche di make up potrà esservi utile per valorizzare punti di forza che non pensavate di avere.

Bilancia: cosa prevede l’oroscopo beauty

Relax, relax e ancora relax: venite da un periodo che vi ha impegnato molto sia fisicamente che mentalmente ma è arrivato il momento del meritato riposo. Pensate a voi stesse e riservatevi dei momenti beauty in cui staccare la spina e ritrovare la serenità.

Un rituale di bellezza quotidiano come la skincare coreana, con i suoi step ormai ben codificati da seguire scrupolosamente, vi aiuterà a recuperare forza, energie e serenità come in un esercizio zen. Per la pelle sensibile, prova una crema lenitiva all’aloe vera.

Oroscopo beauty personalizzato per il segno dello Scorpione

Nonostante le giornate si stiano allungando e le temperature alzando, Aprile sembra essere per voi un momento buio e la vostra tendenza a chiudervi in voi stesse potrebbe farvi prendere la mano. Non cedete al malumore e provate a esprimere tutto ciò che vi ribolle dentro.

Curate le labbra con uno scrub allo zucchero e con un balsamo nutriente. Un gloss lucidissimo, da solo o applicato sopra il vostro rossetto abituale, metterà di buon umore voi e chi vi sta ascoltando.

Oroscopo mensile per il segno del Sagittario

Le previsioni zodiacali di Aprile 2020 dicono che, nonostante le difficoltà, sarete professionali sul lavoro e pazienti in amore, ma non dimenticate che ogni tanto è importante lasciarsi andare e rilassarsi! Il mondo della bellezza è vostro amico e può regalarvi la leggerezza di cui avete bisogno.

Che ne dite di dedicare un po’ del vostro tempo libero alla realizzazione di qualche ricetta di bellezza fai da te? È un modo divertente per dedicarvi un po’ di meritato relax. Se non ve la sentite di andare “a naso”, su Internet troverete tanti manuali per cimentarvi nella preparazione di saponi e cosmetici da fare in casa.

Il segno del Capricorno durante la Primavera

Il mantra della Primavera 2020 per il segno zodiacale del Capricorno è riscoprire la vostra individualità, ritrovare e imparare a valorizzare ciò che vi rende uniche e irripetibili.

Nella bellezza smettete di rincorrere le mode e i trend più improbabili, cercando affannosamente di cucirveli addosso; incanalate piuttosto le vostre energie per capire cos’è che vi rende più belle soltanto per voi stesse, senza pensare ai giudizi e ai condizionamenti esterni: avete mai sentito parlare dell’armocromia? Analizzando i vostri colori naturali, scoprirete quali nuance utilizzare per valorizzare i vostri punti forti e minimizzare i difetti.

I consigli zodiacali su misura per l’Acquario

Sarà un mese all’insegna delle risate e della spensieratezza, nonostante di tanto in tanto possa riemergere qualche ricordo negativo lasciato da esperienze passate, riuscirete a lasciarvelo alle spalle col sorriso, regalando gioia a chi vi circonda.

Approfittate di questo momento positivo per ricaricarvi di energia e assaporare tutti i profumi della vacanza! Dedicatevi a esplorazioni olfattive che non avreste mai immaginato e avventuratevi tra fragranze gourmand e accordi marini: l’obiettivo è creare memorie olfattive che vi resteranno nel cuore.

Come sarà il mese di Aprile per il segno dei Pesci

Si avvicina qualche nube sulle vostre relazioni amorose, dovrete cercare di riportare l’armonia in coppia puntando su dolcezza e seduzione. Mettete da parte la ricerca dello scontro a tutti i costi, ma attente a non rischiare di rinunciare alla forza che vi contraddistingue.

Per sentire Venere più vicina senza intimorire il partner, puntate su un grande classico: sfoggiate un rossetto rosso fuoco e non dimenticate mai il potere del makeup!

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento