Lifestyle

Offerte viaggio low cost: dove trovarle e quali strumenti usare per l’acquisto

Scritto da Redazione

Per chi fa dei viaggi la propria passione, la ricerca di offerte low cost, specie se su tratte internazionali, è pressoché un’abitudine. Il comparto turistico è oggi più accessibile che mai, a condizione ovviamente di scovare, grazie al Web, il soggiorno a un prezzo conveniente. Quali strumenti usare per l’acquisto sicuro online dei migliori pacchetti vacanza?

La ricerca delle offerte viaggio online più convenienti

Il Web ha rivoluzionato il modo di viaggiare, non solo per il proliferare delle offerte da parte di compagnie aree a basso costo e di strutture ricettive, ma anche per il generale processo di disintermediazione.

Pensiamo ai siti di viaggio, essenzialmente comparatori di offerte, Expedia, Edreams e Booking.com. Piattaforme che permettono di individuare pacchetti viaggio, voli e hotel ai prezzi più competitivi.

Armandosi di pazienza e costanza nel monitoraggio, è possibile individuare la proposta adatta alle proprie tasche. Molto spesso capita che queste siano offerte last minute.

Approfittarne richiede il possesso di strumenti bancari che permettano, in tutta sicurezza, di compiere i pagamenti e quindi prenotare subito la propria vacanza.

N26, il conto online per i tuoi viaggi

N26 è un conto online che si sposa perfettamente con le esigenze del viaggiatore. Perché? È gratuito, requisito considerato irrinunciabile da parte di chi è alla ricerca del massimo risparmio. È sicuro, N26 è la banca per smartphone leader in Europa, è facile da usare e assicura, sempre gratuitamente, la carta di debito Mastercard.

Prenotare il proprio soggiorno richiede infatti strumenti di pagamento facili da usare e pensati per il Web. Il conto N26 propone in un’app tutto ciò che serve per organizzare la propria vacanza e poi, grazie alla carta associata, permette di compiere acquisti durante la villeggiatura.

La carta di debito Mastercard N26 è utilizzabile per i pagamenti online e presso strutture fisiche, per ogni operazione verranno inviate notifiche in tempo reale. E la carta potrà essere bloccata mediante l’uso dell’app N26 quando lo si desidera.

N26 usufruisce dell’integrazione ApplePay, TransferWise e di altri operatori specializzati. Non è un caso che i suoi clienti siano mezzo milione nel Vecchio Continente.

Prelievi in tutta Europa e bonifici senza commissioni

Nella prospettiva del viaggiatore è rilevante l’opportunità, presentata dal conto N26 Standard (del tutto gratuito), di prelevare presso gli sportelli bancari dell’eurozona e fare bonifici in euro senza commissioni. È possibile inoltre usare il tasso di cambio ufficiale Mastercard per i pagamenti POS in tutto il mondo, senza andare incontro a maggiorazioni.

Vi sono altre tre tipologie di conto N26. Quello Business, anch’esso gratuito e concepito per i professionisti, prevede quasi le medesime proprietà dello Standard aggiungendoci un cashback dello 0,1% in merito agli acquisti.

Per i viaggiatori più instancabili consigliamo invece il conto Black. Alla luce di un costo di appena 5,90 euro al mese consente prelievi senza limiti e senza commissioni anche in valuta estera, disponendo allo stesso tempo di varie coperture assicurative.

La quarta tipologia è il conto Metal (14,90 euro al mese e disponibile dal 2018). Fornisce una Mastercard dal cuore in tungsteno, consente di godere delle prerogative del conto Black ma con un beneficio in più: un customer service dedicato e condizioni esclusive fornite da partner selezionati.

N26 può essere aperto in soli otto minuti restando tranquillamente a casa, basta una videochiamata. È gratuito, nelle varianti Standard e Business, è concepito per il tuo smartphone e ti garantisce Mastercard N26 a costo zero. Per saggiarne le qualità, scarica l’app e utilizzala per prenotare il tuo prossimo viaggio!

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento