Celebrities Lifestyle

I migliori look di Margot Robbie, dagli abiti bianchi fino all’effetto metallic

margot robbie migliori look
Scritto da Francesca Merlo

Gli abiti più belli e i look più glamour sfoggiati sul red carpet, dagli abiti bianchi romantici o minimal e gli outfit scintillanti, tra paillettes ed effetto metal.

Margot Robbie, l’attrice candidata all’Oscar come migliore attrice per I, Tonya

L’attrice australiana più amata del momento ha incantato il pubblico con il suo primo ruolo importante e assolutamente esplosivo in The Wolf Of Wall Street, a fianco dello straordinario Leonardo DiCaprio. Margot Robbie è diventata poi un vero e proprio culto per la sua interpretazione di Harley Quinn in Suicide Squad, insieme a Jared Leto e Will Smith.

Il 2017 è stato l’anno della sua consacrazione, ricevendo ampi consensi dalla critica prima per Vi presento Christopher Robin, ma soprattutto per I, Tonya, il biopic sulla controversa vita della pattinatrice Tonya Harding. Margot ha dato così prova di saper interpretare ruoli di grande intensità. Per questo ruolo ha ricevuto una nomination ai Golden Globe Awards e la candidatura all’Oscar per la migliore interpretazione femminile.

In attesa della notte più glamour dell’anno, vediamo quali sono stati i migliori fashion moments di una delle attrici più belle ed eleganti di Hollywood, scorrendo tutti i look più belli sfoggiati da Margot Robbie.

Tutta l’eleganza del bianco

Se passiamo in rassegna tutti i red carpet calcati dall’attrice, scopriamo quanto Margot ami il bianco, scegliendolo come colore principale, quando non assoluto, del suo outfit. Se non sapete come portare un abito bianco per una serata elegante, prendete spunto da Margot Robbie e dal suo stile sempre impeccabilmente sofisticato.

Ha infatti optato per uno slip dress total white con profonda scollatura a v sul davanti, in raso di seta scivolato, in occasione della première di I, Tonya a Sidney.

Un post condiviso da AMICE (@_amice) in data:

Per la première di Parigi Margot cambia stile, e abbina al bianco un rosa pallido, per un look super romantico con gonna plumetis in tulle e corpetto in pizzo ricamato con una fantasia floreale.

Un post condiviso da Margot Robbie. (@robbiecentral) in data:

Piume e perline sono le protagoniste del look firmato Miu Miu scelto per i Grammy Awards, che sia un omaggio alla sua Tonya e ai costumi del pattinaggio?


Per il G’Day USA, lo stile cambia radicalmente. Margot Robbie opta infatti per un abito a fantasia floreale dall’allure rétro di Zimmermann. Il colore predominante è sempre il bianco, con una stampa di rose color pesca.

Stesso stile romantico e femminile, fantasia floreale e maniche a sbuffo, per la première di Vi presento Christopher Robin.

Un post condiviso da @margotrobbie in data:

Per i Critics’ Choice Awards Margot Robbie non abbandona il bianco, ma lo sceglie per una fantasia optical a strisce abbinato al nero.

Per gli Annual Gotham Independent Film Awards di New-York nel 2016 Margot Robbie aveva scelto un look total white sofisticato e rigoroso, ma audace allo stesso tempo grazie alla profonda scollatura a v.

Stesso stile minimal anche per il MET Gala 2016, durante il quale Margot aveva optato per uno strapless dress con dettagli cut-out, abbinandolo a dei bracciali dorati dal design essenziale.

Con una importante eccezione

Margot ha rinunciato al suo amato bianco in occasione dei Golden Globe Awards di quest’anno, abbracciando insieme alle altre attrici la causa di Time’s Up con la scelta di un abito nero contro le molestie.

Un post condiviso da Rh Fashion (@rh.fashion) in data:

I look più glamour: bagliori metallici e paillettes

Ma Margot non ama soltanto l’elegante purezza degli abiti candidi. Ha dimostrato infatti di essere la regina assoluta del glamour hollywoodiano con degli abiti in paillettes e colori metal da mozzare il fiato.

Per gli Annual Gotham Independent Film Awards del 2017 ha scelto un abito monospalla nero interamente ricoperto di paillettes, per un effetto assolutamente shiny.

Per la première di I, Tonya a Berlino Margot ha catalizzato tutta l’attenzione con un abito in paillettes color rosso fuoco.

Per la première di Los Angeles Margot ha scelto un seducente abito a effetto metallico di Versace color platino, con ampia scollatura, spacco e cintura nera in vita.

Ma Margot aveva anticipato il trend dell’effetto metal già agli Oscars 2016, con un abito dorato di Tom Ford con scollatura profonda e trama snakeskin.

Sull'Autore

Francesca Merlo

Lascia un commento