fbpx
Celebrities

Festival del Cinema di Venezia: le star in arrivo sul red carpet

Alessandra Mastronardi
Scritto da Serena Serra

Il Festival del Cinema di Venezia 2019 inizierà mercoledì 28 agosto e terminerà sabato 7 settembre. Ecco le star più attese!

Il Festival di Venezia, o per meglio dire la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è arrivata alla sua settantaseiesima edizione e come ogni anno al Lido sono attesi attori e registi da ogni parte del mondo.

Dal 27 agosto al 7 settembre 2019 il capoluogo veneto diventerà ancora una volta il “centro del mondo” cinematografico, e per questa edizione numero 76 ci aspetta un red carpet particolarmente sfavillante.

In attesa di scoprire i look, i make up e le acconciature che sfileranno in laguna, vediamo chi sono le star più attese quest’anno.

Gli attori ospiti a Venezia 76

A dare l’inizio alle danze di Venezia 76 sarà come ogni anno la madrina, che quest’anno è Alessandra Mastronardi e che affiancherà la presidente di giuria Lucrecia Martel, regista argentina definita “una delle più brave del mondo”.

Da Meryl Streep a Brad Pitt, da Kristen Stewart a Monica Bellucci fino a Chiara Ferragni, che presenterà Unposted, il documentario sulla sua vita, questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2019 si presenta particolarmente succulenta.

Per l’occasione, tutti i fan della it girl lombarda potranno partecipare al concorso lanciato da The Space Cinema: acquistando un biglietto per uno degli spettacoli in programmazione, si potrà vincere un invito per assistere all’anteprima nazionale del docu-film, che si terrà il 16 settembre al The Space Cinema Milano Odeon, e incontrare Chiara Ferragni dal vivo. Tutti i dettagli su concorso.chiaraferragniunposted.thespacecinema.it.

Si parte mercoledì 28 agosto con Catherine Deneuve e Juliette Binoche, star del primo film in concorso, La Verité del regista giapponese Kore-Eda. In arrivo anche la modella inglese Kitty Spencer che ha scelto un abito in seta a pois firmato Ermanno Scervino.

Kitty Spencer
Kitty Spencer in Ermanno Scervino. Photo courtesy press office

Giovedì 29 agosto sarà il turno di Pedro Almodovar, che insieme a Julie Andrews ritirerà il premio alla carriera, Antonio Banderas, protagonista insieme a Meryl Streep e Gary Oldman di The Laundromat di Steven Soderbergh, Scarlett Johansonn, Toni Servillo e Valeria Golino.

Venerdì 30 agosto sbarcheranno al Lido Louis Garrel, Emmanuelle Seigner e Jean Dujardin, mentre sabato 31 vedremo Gael Garcia Bernal, Joaquin Phoenix che con Rooney Mara forma la coppia più attesa di questo Festival, Robert De Niro, Michaela Ramazzotti, Elio Germano e Annabelle Belmondo, nipote dell’indimenticabile Jean-Paul, con un look effortless chic firmato Momonì.

Annabelle Belmondo Venezia 76
Annabelle Belmondo in Momonì. Photo courtesy press office

Sul red carpet di The Laundromat, invece, la modella francese ha sfoggiato un look esclusivo firmato Anteprima completato dall’iconica Wirebag.

Annabelle Belmondo Anteprima
Annabelle Belmondo in Anteprima. Photo courtesy press office

Sullo stesso tappeto rosso, l’influencer Giulia De Lellis ha abbinato l’abito Blumarine a un luminosissimo makeup firmato NARS.

Giulia De Lellis
Il beauty look di Giulia De Lellis firmato NARS. Photo courtesy press office

Domenica 1 settembre sono in arrivo Jude Law per The New Pope, Sharon Stone, Penelope Cruz, Sienna Miller e Spike Lee.

Tra gli uomini, sia Andrea Calligari, protagonista di Vivere di Francesca Archibugi, che il digital talent Luca Vezil, hanno indossato abiti firmati Carlo Pignatelli.

Andrea Calligari Carlo Pignatelli
Andrea Calligari in Carlo Pignatelli. Photo courtesy press office
Luca Vezil Carlo Pignatelli
Luca Vezil in Carlo Pignatelli. Photo courtesy press office

Carlo Pignatelli anche per Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli sul red carpet di Martin Eden lunedì 2 settembre. Sul tappeto rosso anche Luca Marinelli, Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp, mentre martedì 3 settembre arriverà Terry Gilliam e mercoledì 4 Gong Li.

Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli
Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli in Carlo Pignatelli. Photo courtesy press office

Giovedì 5 settembre arriverà in laguna Gabriel Byrne mentre l’ultimo giorno di Venezia 76, venerdì 6 settembre, sono attesi Johnny Depp, Claudio Santamaria, Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono e Mick Jagger.

Sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia 2019 anche l’influencer e showgirl Giulia Salemi, che ha presenziato sul red carpet del film Lan xin da ju yuan insieme al CEO e Presidente di Fragiacomo Federico Pozzi Chiesa.

Giulia Salemi e Federico Pozzi Chiesa
Giulia Salemi e Federico Pozzi Chiesa. Photo courtesy Fragiacomo press office

Cover photo credits M. Angeles Salvador / SplashNews.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Aggiungi un commento