Celebrities

10 star belle e imperfette: i difetti dei personaggi famosi

Scritto da Serena Serra

Orecchie a sventola, cellulite, lato B importante… Ecco 10 personaggi famosi che hanno fatto dei loro difetti fisici un punto di forza!

L’ultima in ordine di tempo è stata Kylie Jenner che si è fatta fotografare con una vistosa cicatrice ben in evidenza sulla gamba. Ma le celebrities che non nascondono i propri difetti fisici e, anzi, ne fanno spesso un marchio di fabbrica sono tante. Ecco 10 star belle e imperfette!

1 – Ashley Graham, la cellulite

Ashley Graham non soltanto ha fatto della sua “diversità” un punto di forza diventando la prima modella curvy nella classifica di Forbes, ma si impegna quotidianamente per lanciare messaggi body positive rifiutandosi di nascondere la sua cellulite e disegnando Swimsuit for All, una linea di costumi da bagno per tutte le taglie e forme del corpo.

2 – Candice Swanepoel, la pancetta post-parto

Do You know? #victoriassecret Model #candiceswanepoel di Bullied on Social Media karena Body nya Sehabis Melahirkan? (BodyShamed) – Sering banget kita temuin di Social Media, wanita komen di Postingan wanita lainny tentang Fisik (Well… I received a lot of Positive & Negative Comments mostly from Women) – Pertanyaan seperti "BB mu sekrg Berapa? " Atau "Kok perut ny blom rata sih?? " "kok kayakny gemukan ya?" – Please… Before you commented on someone post, think about how they feel.. Candice memilik tubuh yg So Amazing 😍 (Big Fan) But, she is stil a Human and a Mother too… Sangat wajar habis melahirkan (apalagi di Foto ini 12 hari setelah melahirkan and she's wearing a Bikini 😍) tubuh berubah…. Well… Who doesn't! It's a Part of Being Human Saya tau ada sebuah keinginan utk membandingkan diri dengan org lain (sometimes I do too, tapi berusaha utk terus di kurangi) Tapi utk menjaga Mental Health, Yg harus dilakukan bukan nya Comment Negative, But… SUPPORT HER 😊😊😊 #stopbodyshaming #bepositive #bodypositivity #NoBodyPerfect

A post shared by Yessinta Winarto (@yessinta.winarto) on

Cosa ci può essere di più “scandaloso” di un Angelo di Victoria’s Secret con la pancetta? E infatti le foto di Candice Swanepoel pubblicate qualche settimana fa hanno fatto scalpore perché evidenziavano un ventre non perfettamente piatto.

I commenti poco carini hanno fatto arrabbiare parecchio la top model sudafricana che su Instagram ha risposto per le rime agli haters: “Questa sono io dodici giorni dopo la nascita di mio figlio. Se dovete dire qualche cattiveria, guardate prima voi stessi. La società può essere crudele… Gli standard di bellezza, per le donne, sono a volte impossibili, non mi vergogno di mostrare la mia pancia dopo il parto, lì dentro ho portato il mio bambino per nove mesi, ne sono orgogliosa, e penso di avere il diritto di avere un po’ di pancetta. Mi attaccate perché sono una modella? Beh, anche noi siamo persone normali. Ora lasciatemi godere la spiaggia, per favore”.

3 – Kendall Jenner, le cicatrici dell’acne

Essere la modella più pagata del 2017 non significa riuscire a evitare tutti gli inestetismi propri delle ragazze molto giovani. E infatti anche Kendall Jenner si ritrova a dover combattere con i brufoletti e con le cicatrici che questi possono lasciare sul volto. Presentandosi sul red carpet dei Golden Globes 2018 con una base trucco che non copriva i segni lasciati dall’acne, Kendall ha lanciato un messaggio più positivo che mai!

4 – Kim Kardashian, il sederone

Oscar Night with @kourtneykardash

A post shared by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on

E rimaniamo in famiglia con colei che ha fatto di uno dei difetti più odiati dalle donne molto più di un punto di forza: Kim Kardashian e il suo sedere importante! Se a sdoganare le curve latine ci aveva già pensato Jennifer Lopez, Kim è riuscita, anche sfruttando tutti gli strumenti che i social le hanno messo a disposizione, a trasformare un lato B ingombrante in un vero marchio di fabbrica, aiutando le donne a liberarsi da eccessi di paranoia per le proprie curve.

5 – Cara Delevingne, le sopracciglia folte

E, a proposito di imperfezioni-che-non-lo-sono-più, è impossibile non nominare Cara Delevingne e le sue sopracciglia folte. Dopo anni di eyebrows filiformi, pinzette selvagge e dolorose cerette, l’arrivo sulle passerelle della supermodel inglese ha convinto le donne a sfruttare l’espressività che solo un bel paio di sopracciglia sa dare, lanciando una moda che dura ancora oggi e dando una spinta propulsiva straordinaria a trattamenti estetici come il microblading.

6 – Chiara Ferragni, i piedi

Italians in Miami 🇮🇹🤘🏻

A post shared by Fedez (@fedez) on

Troppo lunghi, troppo magri, troppo “strani”, così vengono spesso considerati i piedi di Chiara Ferragni, diventati talmente celebri da meritarsi una propria pagina Facebook. Ma sembra che alla futura moglie di Fedez non importi molto, e a questo proposito non possiamo fare altro che darle ragione: il bodyshaming è sempre qualcosa di orribile, anche quando il bersaglio è una celebrity!

7 – Alessia Marcuzzi, le gambe storte

Rimaniamo nel Bel Paese per dare un’occhiata a quelle che forse sono le gambe più lunghe della tv italiana e cioè quelle di Alessia Marcuzzi. Il difetto? Curvano un po’ troppo verso l’esterno. Alessia però è in buona compagnia, anche la divina Kate Moss può “vantare” lo stesso difetto, ed entrambe adottano gli stessi espedienti per minimizzarlo: gonne cortissime e, nelle foto, mai a gambe unite! Meglio sovrapporle l’una sull’altra o allargarle leggermente.

8 – Cindy Crawford, il neo

Qual è un sinonimo di difetto? Se te lo stai chiedendo, la parola giusta è “neo”. Ed è proprio del neo più famoso del fashion che stiamo parlando, quello che ha attraversato i decenni poggiato su una delle modelle più celebri di sempre: Cindy Crawford. Se da ragazzina Cindy detestava quella macchiolina nell’angolo del labbro superiore, oggi possiamo affermare che probabilmente è stato proprio quel neo a renderla uno dei volti più riconoscibili del mondo della moda.

9 – Keira Knightley, il seno piccolo

#keiraknightley #flawless #model #actress

A post shared by Keira Knightley (@keira_knightley_) on

Per Keira Knightley il seno piccolo non sembra essere mai stato un complesso, anzi! L’attrice inglese non soltanto sfrutta le scollature per mettere in evidenza quello che per qualcuno potrebbe essere un difetto, ma spesso si è scagliata contro l’eccessivo uso di Photoshop per rimpolpare il suo mini décolleté.

10 – Emma Watson, le orecchie a sventola

Le orecchie a sventola di Emma Watson non le hanno decisamente impedito di diventare una delle icone di bellezza contemporanee, anzi! La piccola Hermione Granger è cresciuta e non si vergogna certo a raccogliere i capelli o sfoggiare haircut cortissimi. Del resto non potevamo aspettarci di meno da una delle maggiori sostenitrici del movimento Time’s Up, il movimento a sostegno delle vittime di molestie nato sulla scia del caso Weinstein.

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento