fbpx
Celebrities

Me contro Te: chi sono Sofì e Luì, gli YouTuber per i bambini

Me contro Te
Scritto da Serena Serra

Si chiamano Sofì e Luì e sono gli youtuber più amati dai bambini. Scopriamo chi sono e come sono diventati famosi i Me contro Te.

Si chiamano Sofì e Luì e i bambini di tutta Italia li adorano. I loro video spopolano su YouTube e i loro gadget sono l’oggetto del desiderio dei ragazzini. Scopriamo qualcosa in più sui Me contro Te.

Chi sono i Me contro Te

Sofia Scalia e Luigi Calagna sono nati entrambi a Palermo e, come i loro fan sanno bene, sono fidanzati. Come hanno raccontato loro stessi si sono conosciuti a Partinico, paese della provincia del capoluogo siciliano, grazie a un cugino di Sofia che, essendo un grande amico di Luigi, decise di presentarli.

In realtà però, secondo quanto raccontato da Luì e Sofì al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, galeotta fu la chimica, materia che lui maneggiava molto bene e lei un po’ meno. All’epoca del loro incontro Luigi era iscritto alla facoltà di Farmacia ma dopo 4 anni di università ha deciso di lasciare il corso di studi per trasferirsi a Scienze delle Comunicazione, la stessa facoltà frequentata da Sofia.

Quanti anni hanno Sofì e Luì?

Quindi, quanti anni hanno i Me contro Te? È presto detto: Sofì, che è nata il 14 maggio del 1997, nella primavera del 2021 compirà 24 anni, mentre per fare gli auguri a Luì per i suoi 29 anni bisognerà attendere la fine dell’anno, è nato infatti il 6 dicembre del 1992.

Come sono diventati famosi i Me contro Te

Gli youtuber siciliani hanno caricato il loro primo video sulla piattaforma di Google il 4 ottobre del 2014 e i loro contenuti, tra challenge, vlog, gag e soprattutto momenti educativi come piccoli esperimenti di chimica o di fisica, sono piaciuti tantissimo ai bambini che li hanno premiati iscrivendosi in più di 5 milioni e regalando loro oltre 50 milioni di visualizzazioni.

Questo successo non poteva farli passare inosservati agli occhi dei media tradizionali, e infatti i Me contro Te sono stati contattati da Disney Channel che ha affidato loro ben due programmi, prima la serie tv Like me e poi la trasmissione Best challenger.

Dopo la televisione è arrivato lo sbarco in libreria con ben quattro libri:

e il loro debutto sul grande schermo con La vendetta del Signor S, uscito nei cinema il 17 gennaio 2020 e diretto da Gianluca Leuzzi.

Come se questo non bastasse, i Me contro Te hanno creato una linea di abbigliamento e giocattoli, un album di figurine e con i loro contenuti si sono guadagnati l’applauso del Moige che li ha premiati proprio per l’aspetto educativo dei loro video.

Quanto guadagnano i Me contro Te

Viste le loro molteplici attività, è probabile che Luì e Sofì guadagnino bene. Ovviamente però soltanto loro e il loro commercialista potrebbero darci una cifra precisa. Alcuni esperti di social media, però, utilizzando tool specifici, hanno calcoltato una cifra approssimativa di 90 mila euro al mese.

Cover photo @mecontrote on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento