Celebrities

Tutti i tatuaggi di Giulia e Silvia Provvedi del duo le Donatella

Silvia-e-Giulia-Provvedi
Scritto da Serena Serra

La bionda Giulia e la bruna Silvia hanno molte passioni in comune. La più evidente è quella per i tatuaggi. Diamo un’occhiata ai tattoo delle Donatella.

Le abbiamo conosciute nel 2012 durante la sesta edizione di X Factor, ma è stato soprattutto quando hanno partecipato all’Isola dei Famosi nel 2015 che ci siamo accorti di un evidente amore delle sorelle Silvia e Giulia Provvedi per i tattoo. E adesso che sono tra i concorrenti del Grande Fratello VIP è arrivato il momento di fare il punto sui tatuaggi delle Donatella.

I tatuaggi di Giulia Provvedi

Gambe, schiena, mani, polsi… la bionda Giulia Provvedi ha il corpo ricoperto di tatuaggi. Ma i più evidenti sono senza dubbio quelli che le decorano i polsi e le mani. Anche se Giulia non ha mai spiegato il significato dei suoi tattoo, possiamo provare a fare delle ipotesi richiamandoci ai significati più attestati per i tatuaggi femminili.

Sul polso destro e sulla mano ha vari disegni ispirati ai mandala, un simbolo di origine antichissima che rappresenta la crescita spirituale. Questa interpretazione del tatuaggio di Giulia potrebbe essere confermata dalla croce latina tatuata sul dorso della mano. Ma nella tradizione buddhista il mandala rappresenta anche una presa di coscienza o un cambiamento importante.

Sulla mano destra, per l’esattezza sull’anulare, Giulia Provvedi ha tatuate due lettere, mentre sul polso sinistro ha il disegno di due anelli di diverse dimensioni intrecciati tra loro e la scritta “I love you”, forse dedicata al fidanzato Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta.

La passione per i tatuaggi con frasi e scritte non sembra inferiore all’amore per i simboli e i disegni: sempre sul braccio destro, Giulia ha tatuata la frase “Stay true to your heart” (Resta fedele al tuo cuore), una pistola con la scritta “freedom” accanto al seno e un asso di picche sull’anca destra. Questo tatuaggio in particolare è spesso associato al significato di buona fortuna.

I tatuaggi di Silvia Provvedi

E se la bionda Giulia ama decorarsi il corpo con frasi e disegni, anche la gemella bruna Silvia non scherza! Anche nel suo caso non sappiamo cosa significhino ma appare evidente che, oltre al valore estetico, i tatuaggi di Silvia Provvedi abbiano un importante valore simbolico.

Il triangolo, che Silvia ha tatuato sul gomito destro, è una delle rappresentazioni più antiche e mistiche e potrebbe rappresentare la natura triplice dell’universo (cielo, terra e uomo) oppure l’essere umano come unione di corpo, anima e spirito.

Oltre al triangolo, le braccia e le mani di Silvia Provvedi sono decorate da moltissimi tatuaggi: un bracciale sul braccio sinistro, un orsacchiotto stilizzato, la lettera M sull’anulare della mano destra e una testa di Buddha sul polso destro.

Tra gli altri tatuaggi di Silvia spiccano una croce sulla schiena e un ragno sullo sterno. Quest’ultimo potrebbe avere vari significati, per esempio quello di tessitore della trama del destino o di creatore del mondo.

Il tatuaggio comune delle Donatella

Silvia e Giulia Provvedi non solo soltanto sorelle, ma gemelle, e insieme formano il duo musicale Le Donatella. Per rimarcare questa loro unione, la bruna e la bionda si sono fatte tatuare la stessa scritta “You make me rise when I fall”, una frase che potrebbe essere ispirata al brano Every Time We Touch del gruppo di dance elettronica Cascada e che significa “Mi fai rialzare quando cado”.

Questo tatuaggio sottolinea non soltanto il legame tra le due gemelle, ma anche l’amore che entrambe provano per la loro famiglia. Unica differenza: Silvia se lo è fatto disegnare sull’avambraccio destro e Giulia all’interno del polso sinistro.

Cover photo @ledonatellaofficial on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento