fbpx
Celebrities

Chi è Giorgia Tordini, influencer e designer di Attico

Scritto da Redazione

Influencer, fashion-blogger, it-girl. Chiamatele come volete. Sta di fatto che sta sempre più prendendo piede nel mondo della moda una nouvelle vague di figure di riferimento che si sono guadagnate tale posizione “sul campo”, a suon di like e follower. Fra queste Giorgia Tordini, la designer che insieme alla collega-amica Gilda Ambrosio è l’anima dell’emergente marchio Attico, una delle realtà più interessanti della “nuova” moda italiana.

Da Milano a New York

Nata a Civitanova Marche 30 anni fa, Giorgia è diplomata presso lo IED di Milano, ha vissuto dieci anni nella città della moda per eccellenza, ma da diverso tempo ha coronato il suo sogno di trasferirsi a New York, dove ha iniziato a farsi un nome nel mondo della moda. Oggi vive ancora nella Grande Mela, in un elegante attico di West Village, da dove cura da vicino il suo brand, recentemente sbarcato su diverse importanti piattaforme di moda online.


Lo stile di Giorgia è molto elegante, difficilmente forzato e finemente ispirato allo stile anni ’70 cui spesso fa riferimento nelle sue dichiarazioni. Prima di intraprendere l’iniziativa di The Attico è stata creative director di Rêve, brand che si concentrava su cappotti e giacche dalle linee semplici e sartoriali completamente Made in Italy, e di Like My Mother, marchio ispirato alla tradizione e agli abiti retrò.

Giorgia non è l’unica delle Tordini ad essere un esponente importante nel mondo della moda. Anzi, insieme alle sue due sorelle minori, Giulia e Greta, costituisce un vero e proprio gruppo “esplosivo”: Giulia, di sei anni più giovane, ha seguito lo stesso percorso di studi della sorella ed è già una affermata art director e si occupa di web design anche per Attico, attraverso la sua agenzia GT. Greta è la più piccola della famiglia, ha solo 16 anni ma è già protagonista sul web insieme alle sorelle.

Come nasce The Attico

Nonostante la diversità, tra Giorgia e la sua partner in crime Gilda Ambrosio scatta subito quel qualcosa che le convince a mettere a frutto le loro esperienze nel campo della moda per creare qualcosa di loro.

Ecco quindi che nel 2015 nasce Attico e, poco dopo, il brand fa il suo esordio sull’e-shop luxury Net-a-Porter. Forti del loro seguito su Instagram, le due designer si impegnano al massimo per far conoscere a tutti le loro creazioni trasformando il loro marchio e i loro iconici abiti-vestaglia in veri e propri must have.


Giorgia Tordini

Data di nascita: 1987

Altezza: 1,70 cm

Studi: Diploma allo IED Design School, Milano

Dove vive: a New York

Sorelle: Giulia Tordini e Greta Tordini

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento