fbpx
Celebrities

Dove vivono Meghan Markle e il principe Harry

Dove vive Meghan Markle
Scritto da Serena Serra

Hanno rinunciato allo status di membri senior della Famiglia Reale e adesso i duchi del Sussex dovranno mantenersi da soli. Ma dove vivono ora Harry e Meghan?

Che Meghan Markle e Harry non volessero rispettare alla lettera le rigide tradizioni che il protocollo prevede per i membri della famiglia reale inglese era stato evidente fin da subito: infatti la coppia aveva già deciso di vivere insieme fin da prima del Royal Wedding, proprio come il principe William e Kate Middleton.

Ma con la nascita del piccolo Archie e con le critiche sempre più pesanti che i tabloid rivolgevano all’ex star della serie tv Suits, l’esigenza per i duchi del Sussex di allontanarsi dal Regno Unito e dall’atmosfera della famiglia reale sembrava diventare sempre più pressante.

Ma quindi, adesso dove vivono Meghan Markle e il principe Harry?

Dove vivono per il momento il duca e la duchessa del Sussex

Quando negli ultimi mesi del 2019 Harry e Meghan avevano deciso di prendersi un periodo sabbatico negli Stati Uniti, le voci intorno alla coppia reale erano assolutamente impazzite. Si parlava di un secondo figlio. Si parlava di un trasferimento a Los Angeles.

View this post on Instagram

WOW. BREAKING NEWS🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨 I did not expect this. Harry and Meghan have decided to step back from their ‘Senior Roles’ within the Royal Family and will be splitting their time living between England and North America. I did NOT expect this!!! Thoughts?!!!!! 😨😭😱😱😱😱😱 – Also before anyone comes at me for the sad emojis – I am genuinely happy for them but just in shock!!! I’m glad they are doing it their way. ❤️ #Repost @sussexroyal ・・・ “After many months of reflection and internal discussions, we have chosen to make a transition this year in starting to carve out a progressive new role within this institution. We intend to step back as ‘senior’ members of the Royal Family and work to become financially independent, while continuing to fully support Her Majesty The Queen. It is with your encouragement, particularly over the last few years, that we feel prepared to make this adjustment. We now plan to balance our time between the United Kingdom and North America, continuing to honour our duty to The Queen, the Commonwealth, and our patronages. This geographic balance will enable us to raise our son with an appreciation for the royal tradition into which he was born, while also providing our family with the space to focus on the next chapter, including the launch of our new charitable entity. We look forward to sharing the full details of this exciting next step in due course, as we continue to collaborate with Her Majesty The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and all relevant parties. Until then, please accept our deepest thanks for your continued support.” – The Duke and Duchess of Sussex For more information, please visit sussexroyal.com Image © PA

A post shared by Meghan Markle (@hrhofsussex) on

Quando poi i duchi di Sussex comunicarono di non voler passare il Natale a Sandringham come da tradizione, il gossip era fuori controllo. E a ben vedere.

Ormai non è più un segreto per nessuno che il duca e la duchessa del Sussex vivono in Canada, nella lussuosa residenza nei pressi di Vancouver che li aveva ospitati durante le vacanze natalizie, e dove Meghan e Archie erano rimasti mentre Harry volava in Inghilterra per il vertice con la Regina Elisabetta.

Intanto i due, avendo rinunciato allo status di “membri senior” della Royal Family dovranno pensare a mantenersi da soli. Certo, i brand più importanti del mondo farebbero carte false per accaparrarsi due testimonial così glamour, ma è più probabile che la (ormai ex) royal couple decida di creare una fondazione proprio come Barack e Michelle Obama.

Dove vivevano prima Meghan e Harry

Subito dopo il matrimonio, Harry e Meghan erano andati ad abitare a Nottingham Cottage – Notts Cott per gli addetti ai lavori –, la casa in cui viveva Harry già da quattro anni e nella quale era stato ufficialmente raggiunto da Meghan a novembre, poco prima dell’annuncio ufficiale del fidanzamento.

Il cottage, che si trova nel complesso di Kensington Palace, è lo stesso nel quale William e Kate avevano vissuto per un certo periodo di tempo nel 2011, appena dopo essersi sposati. Nottingham Cottage è composto da due camere da letto, un piccolo soggiorno, una sala da pranzo, due bagni e un giardino.

In seguito i duchi del Sussex decisero di trasferirsi nel Frogmore Cottage a Windsor, un’abitazione di dieci stanze su due piani con tutto lo spazio sufficiente per una nursery e una palestra.

E pensare che fino a pochi mesi prima, secondo House Beautiful UK, la coppia aveva intenzione di spostarsi nell’Apartment 1, un enorme appartamento di 21 stanze molto vicino a quello occupato dal principe William e famiglia, incluso ovviamente il piccolo Louis.

La casa, che all’epoca era in ristrutturazione, fino all’anno precedente era occupata dai duchi di Gloucester, che si sarebbero trasferiti proprio per far posto ai novelli sposi.

Secondo gli esperti Meghan e Harry sarebbero comunque rimasti all’interno del complesso di Kensington Palace soprattutto per ragioni di sicurezza.

Inoltre, la regina avrebbe donato alla coppia York Cottage, una residenza di campagna nella tenuta di Sandringham nel Norfolk.

Cover photo @kensingtonroyal on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento