fbpx
Celebrities

Chi è Valentina Bendicenti di Sky Tg24

Valentina Bendicenti
Scritto da Serena Serra

Ha giocato a tennis da professionista ed è stata inviata di guerra in Iraq. Ecco chi è Valentina Bendicenti di Sky Tg24.

Ha una biografia dedicata a lei su Wikipedia, una pagina ufficiale su Facebook con 7mila like e un profilo Instagram da più di 13mila follower. Insomma, è una delle telegiornaliste più amate. Scopriamo allora chi è Valentina Bendicenti, uno dei volti di Sky Tg24.

La biografia di Valentina Bendicenti

Valentina Bendicenti è nata a Roma il 7 marzo 1971 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza alla Sapienza. Prima di iniziare a lavorare come giornalista ha giocato a tennis a livello professionistico, aiutata in questo dalla sua altezza di 180 cm.

La sua carriera nelle redazioni è iniziata nel 1991 per le news di una televisione locale, Super3-Tele Roma Europa. Nel 2000 passa a Stream, dove conduce il telegiornale e si occupa di sport, soprattutto tennis e calcio, con la trasmissione Zona Champions League.

Nel 2003 infine approda a Sky dove conduce, accanto a Salvo Sottile, la storica prima edizione del Tg24 e ne diventa poi uno dei volti più importanti. È stata anche inviata di guerra, prima a Nassirya nel 2003 e, l’anno successivo, a Baghdad, in occasione dell’anniversario del primo attacco USA all’Iraq.

Della vita privata e sentimentale di Valentina Bendicenti si sa veramente poco. Sappiamo che ha un fratello che si chiama Donato e due cani labrador che appaiono spesso insieme a lei nelle foto che pubblica su Instagram.

Non sappiamo, invece, se ha un marito o un compagno, né tantomeno se ha dei figli: nonstante Valentina sia un personaggio pubblico sempre più amato, quindi, non rinuncia a proteggere la sua vita personale dalla curiosità dei fan.

Cover photo @valentina_bendicenti on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento