fbpx
Celebrities

Chi è Omega Click, il complottista di Youtube

Scritto da Sara Areni

Omega Click è l’uomo mascherato di Youtube conosciuto per aver tradotto all’interno dei suoi video “Documenti Governativi” decretati attraverso il FOIA che che confermano la visita extraterrestre sul pianeta terra.

Lo youtuber nei suoi video fin dall’inizio si è sempre concentrato nel portare allo scoperto il concreto su tutto ciò che riguardasse UFO alieni e misteri della terra ma decide di parlare sempre con indosso una maschera.

Ma chi si nasconde dietro questa maschera? Sarà davvero affidabile in ciò che comunica?

E’ sicuramente difficile affidarsi a parole dette da chi non ha neanche il coraggio di mostrare il proprio volto. Maschera con led luminosi, cappuccio in testa e voce alterata, è cosi che resta nell’anonimato il complottista mascherato.

Il suo canale youtube:

Omega apre il suo canale youtube l’8 Febbraio del 2018 e sta scalando vette molto alte raggiungendo attualmente circa 150.000 iscritti e 14.764.338 visualizzazioni facendo di questo un vero e proprio lavoro gestendo un canale tecnico, scientifico e ben schematizzato.

Al suo interno possiamo trovare playlist in continuo aggiornamento di questo genere:

  • Tecnologia, Scienza e video generici;
  • Verità, prove e tesi sull’esistenza degli alieni;
  • Documenti dagli archivi ufficiali;
  • Contatto avvenuto (le storie degli iscritti);
  • L’angolo dei misteri;
  • Speciali;
  • Live streaming;
  • Le mie riprese celesti;
  • Documenti governativi;
  • Wikileaks & Omega Click;
  • Miniserie sugli U.S.O in Russia.

Questo canale, come afferma Omega, ha come obiettivo la trasparenza, la libertà e la cooperazione con gli iscritti rendendoli anche partecipi dei suoi video dando loro la possibilità di raccontare le proprie storie o esperienze. Proprio nella playlist “Contatto avvenuto”, infatti, gli iscritti possono essere partecipi e protagonisti dei suoi video raccontando le loro storie, testimonianze, esperienze o semplici pensieri.

E sui social Omega come si comporta?

Basta vedere anche i suoi canali social per notare quanto ‘l’uomo mascherato’ si stia diffondendo rapidamente.

Su Instagram, ad esempio, ha aperto la sua pagina a Marzo 2018 e conta attualmente circa 21,9 mila followers!

Su Facebook, a distanza di un anno dall’apertura del canale ha aperto un gruppo chiamato “Omega Click Word” dove tutti possono condividere le loro esperienze o pensieri riguardanti il lavoro da lui svolto, ponendogli anche domande o curiosità su tutto ciò che riguarda l’universo e le forme di vita che lo abitano. Oggi questo gruppo non c’è più ma ne possiamo trovare un altro chiamato “ Omega Click Social Group” aperto circa tre mesi fa conta più o meno 4.000 iscritti.

Il complottista mascherato lo troviamo anche sulla piattaforma Telegram dove nel suo canale conta attualmente 12.600 membri ai quali trasmette informazioni, video, link in lingua italiana e comunica le news inerenti ai suoi altri canali social.

Ma chi è che lo segue?

Omega raggiunge utenti di ogni fascia d’età, poichè trasmette informazioni su argomenti di interesse e curiosità comune ma sopratutto cerca di rispondere a domande alle quali nessuno prima d’ora è riusciuto a rispondere, o cerca di risolvere misteri che nessuno mai è riuscito a risolvere!

Sull'Autore

Sara Areni

Studentessa in Social-media marketing e Web Marketing.
Newser su Junglam.com

Lascia un commento