fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 3 novembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 3 novembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 3 novembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi e a tutti i vip che spegneranno le candeline sulla torta il 3 novembre. Cento di questi giorni dunque ad Anna Wintour, storica direttrice di Vogue dal 1988 al oggi. Nata a Londra nel 1949, fin da giovanissima ha mostrato una grandissima passione per la moda. Figlia di Charles Wintour, direttore del quotidiano britannico London Evening Standard, inizia a lavorare nella sua città natale per Harper’s and Queen prima di trasferirsi a New York nella redazione di Harper’s Bazaar. Nel 1985 torna in Gran Bretagna come caporedattrice di British Vogue prima di volare di nuovo oltreoceano per dirigere House & Garden. La svolta arriva quando viene chiamata sulla poltrona più importante di Vogue America riuscendo, con le sue scelte editoriali, a rivoluzionare l’estetica della moda presso il pubblico. A lei sarebbe ispirata la figura della tirannica Miranda Priestly, direttrice della rivista Runway nel romanzo Il diavolo veste Prada e nell’omonimo film.

Tra i nati oggi non possiamo non menzionare Monica Vitti, nome d’arte di Maria Luisa Ceciarelli, amatissima attrice nata a Roma nel 1931. Nella sua carriera è riuscita a passare con facilità dai film drammatici come la cosiddetta “tetralogia dell’incomunicabilità” di Michelangelo Antonioni ai ruoli brillanti della commedia all’italiana, da La ragazza con la pistola a Io so che tu sai che io so. Tra i tanti premi vinti 5 David di Donatello, tre Nastri d’argento, un Leone d’oro alla carriera e un Orso d’argento.

Tanti auguri di buon compleanno anche a Cristina Parodi, giornalista e personaggio televisivo nata ad Alessandria nel 1964 e storica conduttrice di Verissimo, e all’ex modella e anche lei personalità della televisione Afef Jnifen, originaria della città tunisina di Ben Gardane dove è nata nel 1963.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento