fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 27 novembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 27 novembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 27 novembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tra i personaggi famosi nati oggi 27 novembre c’è Manolo Blahnik, stilista spagnolo nato alle Canarie nel 1942. Dopo essersi laureato in letteratura a Ginevra, si trasferisce prima a Parigi e poi a Londra per proseguire gli studi in ambito artistico. È proprio nella capitale britannica che incontra Diana Vreeland, allora caporedattore di Vogue, che lo convince a occuparsi del design di scarpe. La sua prima collezione di calzature è datata 1972 e tra le sue clienti Blahnik poteva vantare nomi come Bianca Jagger e Paloma Picasso. A sancire la conferma delle Manolos nell’immaginario pop ci penserà la serie televisiva Sex and the City, andata in onda dal 1998 al 2004, in cui le celebri scarpe sono state definite la quinta star del telefilm.

Gli auguri di buon compleanno oggi sarebbero andati anche a Jimi Hendrix, chitarrista nato a Seattle nel 1942 e morto a Londra il 18 settembre del 1970. Nonostante la breve durata della sua carriera fu uno dei maggiori innovatori nell’uso della chitarra elettrica ed è considerato il più grande chitarrista di tutti i tempi, precedendo altri grandi talenti della sei corde come Eric Clapton e Jimmy Page. Tra le sue esibizioni live, sono due quelle entrate nell’immaginario collettivo: quella al festival di Monterey del 1967 in cui Hendrix concluse la sua performance dando fuoco alla chitarra, e la chiusura del festival di Woodstock del 1969 sancita da una versione distorta dell’inno nazionale americano The Star-Spangled Banner.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento