fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 26 gennaio: i compleanni glamour

Celebrità nate il 26 gennaio
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 26 gennaio? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tantissimi auguri di buon compleanno ai personaggi famosi nati oggi 26 gennaio! Iniziamo subito ricordando Paul Newman, nato in Ohio nel 1925 e morto nel Connecticut il 26 settembre del 2008. Nella sua lunga carriera ha ottenuto moltissimi riconoscimenti tra cui tre Oscar, sette Golden Globe, un Emmy Award e la stella sulla celeberrima Hollywood Walk of Fame. Curiosamente, insieme a pochi altri colleghi, ha ricevuto l’Oscar alla carriera prima di quello “vero” per Il colore dei soldi, ma tra i tanti altri film sono sicuramente da ricordare La gatta sul tetto che scotta, Lo spaccone, Hud il selvaggio, Nick mano fredda, La prima volta di Jennifer, Diritto di cronaca, Il verdetto, La vita a modo mio, Era mio padre, La dolce ala della giovinezza e Le avventure di un giovane. Oltre che attore e regista, Newman nella sua vita è stato anche pilota automobilistico, partecipando anche a gare come la 24 Ore di Les Mans e la 24 Ore di Daytona, e imprenditore-filantropo con la Newman’s Own, azienda alimentare specializzata in cibo biologico i cui ricavi venivano devoluti in beneficienza.

Gli auguri di buon compleanno vanno anche ad Alessandra Sensini, campionessa olimpica di windsurf nata a Grosseto nel 1970. Nel suo ricchissimo palmarès trovano posto un oro, un argento e tre bronzi ai Giochi olimpici di Atlanta, Sydney, Atene e Pechino, quattro medaglie d’oro e due d’argento ai Campionati mondiali e cinque ori, tre argenti e un bronzo ai Campionati europei. Dal 2017, inoltre, è vicepresidenta del CONI.

Cover photo created by KamranAydinov – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento