fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 26 dicembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 26 dicembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 26 dicembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Sono tanti gli auguri di compleanno che molti VIP, soprattutto stranieri, riceveranno in questo 26 dicembre. Tra questi troviamo Kit Harington, il Jon Snow de Il trono di spade, che è nato a Londra nel 1986. Pur discendendo da una famiglia nobile, il padre è il 15° barone di Harington, Kit ha avuto un’infanzia normale e ha frequentato le scuole pubbliche e dopo il diploma si è laureato alla Royal Central School of Speech and Drama dell’Università di Londra. Il successo ottenuto grazie alla serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin gli ha permesso di continuare la sua carriera al cinema recitando in Silent Hill: Revelation 3D, Pompei, Testament of Youth, Il settimo figlio, Spooks – Il bene supremo, Brimstone e La mia vita con John F. Donovan. Sul piccolo schermo è invece apparso nel mockumentary 7 Days in Hell, nella miniserie Gunpowder e nel primo episodio della seconda stagione della serie antologica di Netflix Criminal. Nel giugno del 2018 ha sposato Rose Leslie, l’attrice che ne Il trono di spade interpreta Ygritte, la prima donna amata dal suo personaggio.

Compleanno da festeggiare anche quello di Jared Leto, attore e musicista nato in Louisiana nel 1971. Dopo aver esordito nella serie TV inedita in Italia My So-Called Life, inizia a recitare per il grande schermo in film come Fight ClubPanic Room, Requiem for a DreamAmerican Psycho, Lord of WarLonely HeartsChapter 27Mr. NobodyDallas Buyers Club con cui ha vinto il Golden Globe, lo Screen Actors Guild Award e l’Oscar, e Suicide Squad nel quale ha interpretato il supercriminale Joker. Nel 1998 ha fondato insieme al fratello Shannon la band dei Thirty Seconds to Mars con cui ha inciso cinque dischi: 30 Seconds to Mars, A Beautiful Lie, This Is War, Love, Lust, Faith and Dreams e America.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento