fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 25 dicembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 25 dicembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 25 dicembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Buon Natale a tutti, anche ai tanti VIP italiani e stranieri che riceveranno gli auguri di compleanno in questo 25 dicembre. Tra di loro troviamo Helena Christensen, una delle modelle più note tra gli anni Novanta, nata oggi a Copenaghen nel 1968. A lanciarla nel mondo della moda è la sua apparizione nel video della canzone Wicked Game di Chris Isaak che le permette di posare per le copertine dei magazine più importanti e di sfilare per gli stilisti più celebri, diventando tra il 1997 e il 1998 anche uno degli Angeli di Victoria’s Secret. Dopo il ritiro dalle passerelle ha aperto un negozio di antiquariato a New York e fondato la rivista Nylon, tornando sul catwalk nel 2017 per ricordare il ventennale della scomparsa di Gianni Versace.

Compie gli anni oggi anche Annie Lennox, cantante scozzese fondatrice degli Eurythmics nata ad Aberdeen nel 1954. Nel 1980 crea il celebre duo insieme all’ex compagno Dave Stewart pubblicando una serie di singoli che, insieme al suo look androgino che la fa soprannominare “la Grace Jones bianca”, attira l’attenzione di pubblico e critica: Sweet Dreams (Are Made of This), Here Comes the Rain Again, There Must Be an Angel (Playing with My Heart) e altri. Nel 1992 pubblica il suo primo album solista, Diva, un altro grande successo da cui è tratto Why e tre anni dopo, con il disco Medusa e la canzone No More “I Love You’s” vince un Grammy Award per la miglior performance femminile pop.

Compleanni da festeggiare anche quelli di Gué Pequeno, all’anagrafe Cosimo Fini, rapper e produttore discografico nato a Milano nel 1980 e diventato famoso prima con il Club Dogo e poi per la sua carriera da solista; di Marco Mengoni, nato a Ronciglione in provincia di Viterbo nel 1988, vincitore della terza edizione di X Factor, del Festival di Sanremo nel 2013 con il brano L’essenziale e, primo artista italiano, del Best European Act agli MTV Europe Music Awards nel 2010 e nel 2015; di Sissy Spacek, attrice nata in Texas nel 1949 e interprete, tra gli altri, del film di Brian De Palma tratto dal primo romanzo di Stephen King Carrie – Lo sguardo di Satana; e infine del Primo ministro canadese Justin Trudeau, nato a Ottawa nel 1971.

Gué Pequeno ospite di Pyrex a Pitti Uomo 96. Photo courtesy press office

Cover photo created by freepik – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento