fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 24 dicembre: i compleanni glamour

Celebrità nate il 24 dicembre
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 24 dicembre? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tantissimi auguri di compleanno ai personaggi famosi che spengono le candeline il 24 dicembre. Sono nati oggi, infatti, moltissimi VIP, dalle celebrities appartenenti al mondo del cinema a quelle che si sono fatte un nome nella musica. Cominciamo con Ricky Martin, all’anagrafe Enrique Martin Morales, nato a San Juan, la capitale di Porto Rico, nel 1971. Il re del pop latino inizia la sua carriera da giovanissimo con i Menudo, una boy band di teenager che soprattutto negli anni Ottanta ebbe grande successo presso il pubblico portoricano. Lasciato il gruppo si trasferisce in Messico dove, oltre a incidere due album da solista, recita in una telenovela molto amata proprio come quella in cui reciterà quando sceglierà di spostarsi a Los Angeles iniziando a costruirsi una fama internazionale. Nel 1994 infatti entra nel cast della soap opera General Hospital e l’anno dopo pubblica il suo terzo disco che, trainato dal singolo (Un, dos, tres) María, lo consacra una star mondiale. Sul piano della vita privata, Ricky Martin ha sposato nel gennaio del 2018 il pittore siriano Jwan Yosef ed entrambi sono diventati genitori, tramite maternità surrogata, di Lucía e Renn, fratelli dei due gemelli che Martin aveva avuto con la stessa tecnica qualche anno prima, Matteo e Valentino.

Compie gli anni oggi anche Ilenia Pastorelli, attrice italiana nata a Roma nel 1985. Diventata famosa grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 12, esordisce al cinema con Lo chiamavano Jeeg Robot e subito vince il David di Donatello come miglior attrice protagonista. Nella sua carriera affianca il grande e il piccolo schermo recitando in Niente di serio, Benedetta follia, Cosa fai a Capodanno?, Non ci resta che il crimine, Brave ragazze, E noi come str***i, rimanemmo a guardare e Io e Angela, mentre in televisione presenta il programma di approfondimento cinematografico Stracult, partecipa alla trasmissione di Adriano Celentano Aspettando Adrian e fa parte della giuria de Il cantante mascherato.

È nata oggi anche una delle regine della commedia sexy, Edwige Fenech. Nata in Algeria nel 1948, Fenech è la protagonista di due pellicole diventate di culto per gli amanti del cinema trash: Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda e Giovannona Coscialunga disonorata con onore. Legata sentimentalmente prima al regista Luciano Martino e poi per 18 anni a Luca Cordero di Montezemolo ha un figlio, Edwin, di cui non ha mai rivelato la paternità.

Cover photo designed by Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento